Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

Dagli eventi targati Ferrari al fashion.Genius Progetti festeggia i suoi 25 anni di attività aprendo una divisione dedicata alla moda

Matteo Giusti, amministratore delegato di Genius Progetti, annuncia l’apertura di una divisione della società dedicata all’organizzazione di eventi per il settore fashion a Firenze.  Dopo 25 anni di attività nell’organizzazione di eventi di alto livello per alcuni tra i principali brand internazionali del lusso e dell’industria, Genius Progetti si rivolge ora al mondo della moda con un servizio specifico, forte dei successi e delle competenze acquisiti in Italia e in Europa.
L'agenzia ha sedi a Modena e Firenze ed è leader nella realizzazione di eventi e mostre di alto profilo, sempre caratterizzati dalla ricerca di soluzioni scenografiche e creative in grado di assicurare agli ospiti esperienze di sicuro impatto emotivo. Tra i punti di forza di Genius Progetti, ricordiamo l’approfondita competenza in location scouting a livello europeo, la proposta e la gestione di concept show, l’attenzione meticolosa all’ospite, la completezza dei servizi di produzione. Ciò consente un servizio all-inclusive in cui creatività, storytelling, scenografia, architettura e multimedia si fondono in soluzioni innovative e sempre realizzate su misura. La partnership con Exprimo, agenzia di comunicazione e mood design, e con Studio Grazia Franzoni Architects garantisce un servizio integrato di assoluta efficienza, grazie a un organico full time di oltre 30 professionisti.  

"Il 2018 è stato per noi un ulteriore incredibile anno di crescita", afferma l’a.d. Matteo Giusti. "Abbiamo consolidato il nostro storico rapporto con Ferrari S.p.A. con un contratto di tre anni per l’organizzazione e la gestione di eventi rivolti ai clienti europei. Tra questi mi fa piacere ricordare i Test Drive event nei 5 mercati leader e i lanci dei nuovi modelli nel 2016 in 2 tappe Europee e  ben 5 tappe nel  2017. Ritengo quindi che vista l’affinità tra il mondo automotive di fascia altissima e la moda, abbiamo tutte le carte in regola per presentarci ai più prestigiosi brand del fashion con idee e metodologie innovative.”  

"L’idea di lavorare per la moda – prosegue Giusti – è nata nel 2016, quando abbiamo organizzato la prima “sfilata di moda” per supercar al castello di Charlottenburg a Berlino e all’ Old Bilingsgate di Londra. Un evento rivoluzionario che ha coinvolto più di mille persone e ha messo in relazione l’affinità sostanziale tra le auto di lusso e la moda. L'evento è stato un successo senza precedenti".  

Negli anni, Genius Progetti ha collaborato anche con molte tra le più importanti imprese italiane del settore ceramico, meccanico e meccatronico. "La nostra sede è a Sassuolo, in provincia di Modena, al centro di uno dei distretti produttivi più innovativi al mondo. Qui le idee circolano nell’aria e non a caso qui hanno sede alcuni dei brand più importanti in diversi comparti, come Kohler Engines, nostro cliente da anni”. "Ci dedichiamo totalmente al cliente e adattiamo la nostra struttura organizzativa alle sue esigenze perché l’evento sia un successo” conclude Giusti.  

Di recente la società si è rafforzata con l'assunzione di nuovi professionisti e oggi può contare su un team completo per la gestione completa di ogni tipo di progetto in Europa. "Cerchiamo sempre di coniugare creatività e innovazione tecnologica, per regalare agli ospiti dei nostri clienti esperienze di assoluto valore emotivo, in grado di aumentare la fedeltà al marchio ", afferma Angela Nardiello, professionista canadese recentemente entrata nel team Genius Progetti. Genius Progetti è stata da poco riconosciuta come una delle aziende italiane in più rapida espansione negli ultimi tre anni da "Il Sole 24 Ore" ed è stata nominata al premio "Leader della Crescita 2019".  

Tra gli ultimi successi di Genius Progetti c’è da menzionare una manifestazione appena terminata che ha visto come protagonista una mostra itinerante in 64 città europee  con un concept espositivo versatile per scenografie sia esterne che  interne. L’ a.d. Matteo Giusti commenta questa capacità dell'azienda di gestione integrata di commesse complesse al massimo livello di efficienza ed efficacia. "Siamo un interlocutore unico in grado di gestire progetti complessi che coinvolgono decine di fornitori, dal catering agli addetti al palcoscenico, dalla segreteria organizzativa al Vip management per eventi personalizzati di grandi dimensioni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *