Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

Clarion si aggiudica il premio Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018



Clarion si aggiudica il premio Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018

La tecnologia Electronic Control Unit del ProPILOT Parking della Nissan Leaf è stato riconosciuto per la sua innovazione tecnologica

Clarion Co., Ltd. (Presidente e CEO: Atsushi Kawabata, di seguito "Clarion") ha ricevuto il premio "Nissan Global Supplier Award for Innovation 2018" da Nissan Motor Co., Ltd. (Nissan) in riconoscimento del significativo contributo apportato come fornitore.

Il premio viene riconosciuto per lo sviluppo tecnologico innovativo. Quest'anno è stato conferito all'ECU (Electronic Control Unit) per il parcheggio automatizzato ad alta precisione di Clarion, tecnologia sviluppata per assicurare la funzione di parcheggio automatico "ProPILOT Parking" della nuova "Leaf" (lanciata ad ottobre 2017). La nuova ECU per il parcheggio automatico utilizza la tecnologia sonar e di riconoscimento delle immagini basata sulla tecnologia Around View Monitor (*) per il parcheggio automatico, sviluppata nel corso degli anni congiuntamente da Clarion e Nissan e che è associata a una ECU progettata per il parcheggio automatico. Questa associazione rende possibile il parcheggio automatico ad alta precisione. La tecnologia aiuterà i conducenti che hanno difficoltà a parcheggiare in diverse situazioni quotidiane negli ambienti urbani, ad esempio il parcheggio in parallelo.

Questo riconoscimento si aggiunge ai cinque premi già vinti da Clarion in passato. Il premio del 2014 è stato ricevuto per lo sviluppo di videocamere di rilevamento per il controllo attivo della corsia; quello del 2013 per lo sviluppo del sistema ITS multifunzionale che utilizza l'elaborazione del riconoscimento delle immagini della telecamera posteriore per fornire avvisi sui punti ciechi posteriori, avvisi per l'allontanamento dalla corsia e la rilevazione di pedoni e veicoli in avvicinamento. Nel 2012 Clarion ha ricevuto il riconoscimento per lo sviluppo dell'ECU Around View Monitor in grado di rilevare gli oggetti in movimento, mentre nel 2011 per lo sviluppo di un'unità TCU (Telematics Communication Unit) a bordo per le auto elettriche e un sistema di navigazione per auto che supporta le telecomunicazioni, infine ha ottenuto il premio del 2007 per lo sviluppo di un sistema di navigazione HDD multifunzionale.

Clarion si auspica di aiutare a sviluppare una cultura dell'auto moderna utilizzando una tecnologia di livello superiore in grado di garantire la sicurezza degli utenti.

* Around View Monitor: tecnologia di assistenza alla guida che aiuta il conducente a parcheggiare offrendo una visione più completa della zona circostante il veicolo grazie a una visione dall'alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *