Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical

Analog Devices presenta un transceiver RF a elevato range dinamico per comunicazioni mission-critical

Analog Devices annuncia il primo prodotto di una nuova serie di transceiver RF che offre il più elevato range dinamico del mercato, adatto a numerose applicazioni commerciali e militari. Il transceiver RF ad alte prestazioni ADRV9002 è ideale in applicazioni per comunicazioni mission-critical, come le radio delle unità di primo soccorso, le reti private Long-Term Evolution (LTE) e le comunicazioni satellitari, dove dimensioni, peso e potenza sono condizioni progettuali fondamentali. Il transceiver RF è l'ultima novità del pluripremiato ecosistema di sviluppo RadioVerse™ di ADI.


"Le reti di comunicazione mission-critical sono essenziali per garantire la nostra sicurezza", ha dichiarato Joe Barry, VP della Wireless Communications Business Unit di Analog Devices. "Per queste reti, la difficoltà di decifrare segnali complessi aumenta man mano che lo spettro radio diventa più popolato". Il transceiver RF ADRV9002 è in grado di decodificare correttamente un segnale in uno spettro fortemente congestionato. Ciò aiuta i clienti a sviluppare piattaforme radio scalabili in termini di potenza e prestazioni in un'ampia gamma di applicazioni commerciali e militari".

Caratteristiche principali dell'ADRV9002

  • Offre il migliore range dinamico della categoria ed è in grado di decifrare operazioni a banda larga e le più complesse operazioni a banda stretta all'interno di un singolo dispositivo
  • Range di funzionamento da 30m MHz a 6GHz
  • Fornisce un range dinamico del ricevitore di -150dBc/Hz e un trasmettitore a elevata linearità
  • Primo transceiver radio progettato per consentire segnali a banda stretta e a banda larga tradizionali da 12KHz a 40MHz
  • In grado di gestire segnali vocali, dati e immagini o video
  • Incorpora algoritmi di correzione digitale del segnale radio, AGC, DPD, salto di frequenza e filtraggio dei canali
  • Capacità di regolare dinamicamente le prestazioni e la potenza

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *