Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2020

ELETTRA INVESTIMENTI: LA PIATTAFORMA EXACTO RESA DISPONIBILE NEL MARKETPLACE ORACLE

ELETTRA INVESTIMENTI: LA PIATTAFORMA EXACTO RESA DISPONIBILE NEL MARKETPLACE ORACLE

Latina, 28 Luglio 2020

Elettra Investimenti S.p.A. - operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - comunica che, facendo seguito all'accordo di partnership del 25 maggio scorso, è stato completato con successo il processo di posizionamento della propria Piattaforma Exacto nel Marketplace di Oracle, leader nella fornitura di servizi Cloud e Digital a livello mondiale.

Il Marketplace Oracle è una piattaforma e-commerce che permette ai Partners di promuovere e vendere le loro soluzioni digitali tramite l'accesso ad uno "shop online" globale, con la garanzia dei più elevati standard di sicurezza.

La Piattaforma digitale Exacto, collegata ad un numero sempre crescente di impianti e di edifici di Clienti terzi, fornisce ed integra servizi di analisi, gestione e ottimizzazione associati alle attività di fornitura, monitoraggio e/o di consumo di vettori energetici, con capacità di intervenire da remoto e automaticamente nella gestione degli impianti.

Exacto è già disponibile anche in lingua inglese, francese e spagnola, e tramite il nuovo canale di vendita digitale potrà essere acquistato in modalità SaaS (Software as a Service) anche da parte di clienti di tutto il mondo connessi ad Internet.

Il CEO del Gruppo Elettra, Dott. Fabio Massimo Bombacci, ha così commentato: "Siamo convinti che la partnership conclusa con Oracle, il cui primato tecnologico è riconosciuto da una vastissima e qualificata clientela diffusa in tutto il mondo, e il conseguente rafforzamento della posizione commerciale della nostra piattaforma di monitoraggio e telegestione degli impianti di produzione di energia, possano dare un ulteriore impulso al nostro business.

La presenza della Piattaforma Exacto nel Marketplace di Oracle è un fattore fortemente innovativo per il nostro settore, e costituisce un elemento di concreto vantaggio competitivo in quanto ci consente di proporre Exacto ad una clientela world wide.

Siamo estremamente confidenti che la maturità tecnica e l'ampia copertura funzionale raggiunta da Exacto possano risultare di interesse anche per un ampio segmento di clientela internazionale.

L'apertura di Exacto al mercato globale costituisce un ulteriore, importante, passo nella strategia aziendale di crescita e di innovazione, anche dal punto di vista organizzativo. Abbiamo infatti creato una struttura commerciale, dedicata ad Oracle ed ai clienti che potremo raggiungere tramite questo nuovo canale commerciale digitale, in grado di rapportarsi con interlocutori multinazionali e multilingua".

***

Elettra Investimenti, holding industriale operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica secondo l'approccio della Generazione Distribuita (prevalentemente impianti di cogenerazione e trigenerazione), nell'efficienza energetica IoT, nel FV e nel car sharing. La strategia di Elettra Investimenti prevede il rafforzamento della posizione competitiva attraverso l'acquisizione di impianti di terzi, lo sviluppo di linee di business O&M ed efficientamento energetico, l'innovazione tecnologica nel service energetico. I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie "ELIN" ISIN IT0004745607, per le azioni ordinarie "ELIN" con bonus share IT0005091415 e per i warrant WARRANT Elettra Investimenti 2015-2021 IT0005091316 "WELI21". La società, PMI innovativa da maggio 2017, è quotata sul mercato AIM Italia da aprile 2015.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *