CASTELLABATE - “ Ogni viaggio inizia dal primo passo “ . È questo il motto con cui qualche mese fa oramai , l’ex assessore Domenico Di Luccia ( oggi consigliere esterno ) del comune di Castellabate comunicava la sua decisione di correre come candidato sindaco alle prossime amministrative. È ancora ;
“ Voglio mettere a disposizione la mia esperienza e le mie energie per cambiare passo e costruire un progetto moderno ed europeo per la nostra comunità, per questo voglio iniziare a dialogare con voi per condividere idee sul nostro futuro. “
Ma vediamo chi è Domenico Di Luccia .
Nasce ad Agropoli il 27 Ottobre 1985 . È stato assessore sotto l’amministrazione Spinelli come responsabile delle politiche ambientali e con varie deleghe .
Il suo programma elettorale è tuttora in via di costruzione , infatti tramite la rete e i social ha deciso di coinvolgere nella stesura soprattutto i giovani che egli stesso desidera mettere al centro di una “nuova politica per castellabate” idee temi ripartenza e futuro sono ciò che più sta a cuore a Di Luccia . Ma soprattutto il lavoro per i giovani , per fermare la fuga delle nuove generazioni dalla propria terra natia “
“ Il lavoro è il motore della nostra vita sociale e dovrebbe essere al centro di ogni programma politico ed infatti sarà per me una priorità valorizzarlo e incentivarlo.
Creare nuove opportunità lavorative a giuste condizioni, affinché nessuno debba sentirsi costretto a lasciare la propria terra per vivere dignitosamente, incentivare e premiare il lavoro svolto con eccellenza servirà alla crescita e al benessere di tutta la comunità. “
Per questo le elezioni di Ottobre 2021 potranno essere uno spartiacque tra il passato e un nuovo futuro . Un futuro che non può non avete come pilastro portante quello dei giovani , senza dimenticare che Castellabate è terra di turismo , quindi sviluppare anche un nuovo modo di fare un buon turismo anche oltre i soli mesi estivi o quantomeno provarci . Assieme possiamo costruire un nuovo futuro .
“ I punti sui quali intendo impegnarmi in qualità di amministratore” :
1-sburocratizzazione e semplificazione del processo di reperimento delle informazioni utili all’avvio di nuova impresa;
2- sostegno reale, con misure concrete alle nuove imprese;
3- valorizzazione delle competenze dei nostri giovani, dei miei coetanei.
Perché fare impresa, fare turismo, puntando alla qualità e allo sviluppo sostenibile, oggi più che mai vuol dire essere informati e preparati.
Facciamo Ripartire il Futuro, quindi, impegnandoci ad approfondire le nostre conoscenze e a sostenere un sistema che premi la qualità e valorizzi il merito.
Marco Nicoletti
Editing @castellabatelive24 / Pagina Facebook ©️2021
Nessun commento:
Posta un commento