Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2022

Sport & Tecnologia - NTT estende il più grande Connected Stadium del mondo al Tour de France Femmes avec Zwift

La pietra miliare per il ciclismo femminile beneficerà dell'esperienza di NTT per essere ancora più coinvolgente 

 

 

Milano, 28 giugno 2022 - NTT Ltd., una delle principali aziende nell'ambito delle infrastrutture e dei servizi IT, utilizza la propria tecnologia e innovazione per arricchire, in ugual modo, l'esperienza dei fan del Tour de France e del Tour de France Femmes Avec Zwift.   

 

L'evento del 2022 sancisce il debutto della prima gara femminile che inizierà dagli Champs-Élysées, il 24 luglio 2022, prima della conclusione della gara maschile, che terminerà proprio in quella data. La competizione coinvolgerà 24 squadre composte da sei cicliste e si concluderà il 31 luglio 2022 a La Planche des Belles Filles. Da 8 anni NTT è partner tecnologico ufficiale del Tour de France.   



 

Per la prima volta in assoluto e in un momento in cui l'interesse per il ciclismo femminile sta crescendo, NTT renderà ancora più appassionante l'esperienza dei fan e darà risalto a questa occasione significativa grazie al tracciamento in tempo reale dei ciclisti, Race Center, e alla sua strategia di modellazione predittiva per supportare la competizione. Il modello include anche @letourdata ovvero contenuti data-driven che contribuiscono ad arricchire la cronistoria della gara attraverso i social media e le trasmissioni televisive. 

I profili delle cicliste e delle squadre offriranno informazioni uniche sul gruppo delle professioniste femminili.  

 

Inoltre, NTT e A.S.O. consentiranno di vivere una serie di esperienze digitali innovative e migliorate per coinvolgere gli appassionati di tutto il mondo, sia da casa sia lungo le strade del tour, come:  

 

  • Digital Human: NTT ha sviluppato un chiosco interattivo caratterizzato da un avatar umano realistico, generato dall'intelligenza artificiale, addestrato per fornire informazioni turistiche e sulla competizione. Questa tecnologia verrà utilizzata nello store ufficiale dei tifosi presso il Grand Depart di Copenhagen e dal Technical Truck di NTT alla fine di ogni tappa. 
  •  
  • Un digital twin migliorato: l'anno scorso, NTT aveva creato il 'digital twin' dell'evento per permettere allo staff operativo di ottenere una visibilità in tempo reale e, sostanzialmente, di ottimizzare le operation per assicurare continuità e resilienza alla gara. Quest'anno, la tecnologia è stata ulteriormente migliorata per operazioni più intelligenti, consentendo di prendere decisioni più rapide e ponderate in un ambiente altamente complesso e dinamico.
  •  
  • La partnership con Strava: il canale live di storytelling di NTT, @letourdata, in collaborazione con Strava, offrirà confronti in tempo reale tra i dilettanti, i professionisti e King of the Mountain (i tempi migliori) sui social media e trasmessi durante la competizione. 

 

"Il crescente interesse nei confronti del ciclismo femminile, come abbiamo potuto constatare durante l'edizione 2020 de La Course By Le Tour de France avec FDJ con oltre 30 milioni di telespettatori, ci rende estremamente orgogliosi del nostro operato per continuare ad aiutare a coinvolgere sempre più fan di quella che è una pietra miliare nella storia del ciclismo femminile. C'è ancora molto da fare per raggiungere la parità nel ciclismo, ma siamo fortemente motivati nel fare quanto è in nostro potere affinché questo sport sia sempre più inclusivo. La nostra tecnologia aiuterà a rendere questa gara ancora più avvincente e a coinvolgere ancora più fan rispetto al passato," ha affermato Michele McGuire, Vice President of Managed Services Delivery, Europe di NTT Ltd.. 

 

"In termini tecnologici entrambe le gare del Tour de France, altamente dinamiche, richiedono un accesso alle informazioni in tempo reale per garantire la continuità dell'operatività, cercando, allo stesso tempo, di aumentare il livello di coinvolgimento e aggiornamento degli appassionati che seguono la gara. L'intera gamma delle soluzioni e la competenza di NTT continueranno a supportare A.S.O nella trasformazione di questa celebre competizione," ha aggiunto McGuire. 

 

"Noi di A.S.O siamo estremamente orgogliosi di dare il via ufficiale al Tour de France Femmes avec Zwift e di poter contare su partner tecnologici d'eccezione come NTT. La nostra partnership con NTT è nota per la capacità di coinvolgere sempre di più gli appassionati di questo sport. Il 2022 sancisce un momento importante per il ciclismo femminile e i fan di tutto il mondo sono davvero entusiasti di poter assistere alla prima edizione del Tour de France Femmes avec Zwift," ha concluso Julien Goupil, Media & Partnerships Director di A.S.O. 

 

In qualità di partner tecnologico ufficiale del Tour de France Femmes avec Zwift, NTT supporta A.S.O. per i suoi quattro eventi femminili che includono Paris-Roubaix Femmes, Fleche Wallonne Femmes e Liege-Bastogne-Liege Femmes.  


 

Amaury Sport Organisation 

Amaury Sport Organisation progetta e organizza importanti eventi sportivi internazionali. Specializzata in eventi che si svolgono "fuori degli stadi", vanta un'approfondita conoscenza di professioni legate all'organizzazione, alla diffusione tra i media e alla vendita di eventi sportivi. A.S.O. organizza 250 giorni di gare all'anno, con 90 eventi in 30 Paesi.  

È attiva in cinque sport a livello mondiale. Tra i suoi eventi di punta, il ciclismo con il Tour de France, gli sport motoristici con la Dakar, la vela con il Tour Voile, eventi di massa con la Schneider Electric Marathon de Paris, il golf con il Lacoste Ladies Open de France e la vela con la produzione e diffusione delle immagini delle gare prestigiose. Amaury Sport Organisation è un'affiliata di Amaury Group, un gruppo operante nel settore dei media e dello sport proprietario del quotidiano L'Equipe. 

 


NTT Ltd. 

NTT Ltd. è una delle principali aziende nell'ambito delle infrastrutture e dei servizi IT. Con un fatturato di più di 10 miliardi di dollari, operiamo in più di 200 paesi e region e serviamo 5.000 clienti in differenti settori di mercato. Attraverso la tecnologia e l'innovazione offriamo un futuro sicuro e connesso a beneficio delle nostre persone, dei clienti e delle comunità. Poniamo le basi per l'ecosistema di rete edge-to-cloud delle aziende, semplifichiamo la complessità dei loro carichi di lavoro in ambienti multicloud e innoviamo i loro ambienti IT, dove convergono reti, cloud e applicazioni. Nel percorso verso un futuro software-defined, supportiamo le organizzazioni con servizi infrastrutturali platform-delivered. Come parte del gruppo globale NTT Corporation, serviamo il 65% delle aziende Fortune Global 500 e l'80% delle aziende Fortune Global 100. Insieme, creiamo un futuro connesso 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *