Cerca nel blog

mercoledì 7 giugno 2006

Honda festival lezioni di guida sicura all'autodromo di Monza

In occasione di honda festival all’Autodromo di Monza

Lezioni di guida sicura
con il campione di Moto GP
Makoto Tamada

10-11 giugno 06, via Vedano 5


Dopo i successi ottenuti il 6, il 7, il 20 e il 21 maggio a Misano e a Vallelunga, arriva a Monza l’Honda Riding School, il progetto supportato da Konica Minolta per insegnare ai centauri la teoria, la tecnica e i segreti della guida senza rischi.
Nel ‘santuario’ lombardo delle due ruote, inoltre , l’11 giugno i partecipanti saranno affiancati dal campione mondiale di Moto GP il giapponese Makoto Tamada. L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni e l’iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione Honda Festival che, da sempre, attira gli appassionati del motociclismo.
Gli istruttori saranno disponibili, dalle ore 9 alle ore 18 con una pausa dalle 13 alle 14. Per partecipare basta presentarsi muniti di un documento di riconoscimento nell’apposita area attrezzata e sponsorizzata Honda-Konica Minolta.
Il necessario casco protettivo sarà fornito dal personale Honda che resterà a completa disposizione degli ‘allievi’. Le lezioni durano 30 minuti. Il mezzo un ciclomotore Zoomer 50 o una moto di piccola cilindrata come la CBR125R.
E per chi vuole migliorare la propria abilità a ‘svicolare’ nel traffico caotico delle città, c’è l’esclusivo simulatore di guida con telaio da moto, PC e schermo piatto da 19”, recentemente inserito nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale dell’Unione Europea.
Una ricerca europea svolta dall’ACEM (Associazione Costruttori Europea) ha evidenziato che oltre il 90% degli incidenti stradali che coinvolgono motociclisti e scooteristi sono purtroppo dovuti al “fattore umano”, e quindi è su questo aspetto che deve catalizzarsi l’educazione alla sicurezza stradale.
Honda e Konica Minolta, il colosso giapponese leader tra l’altro nei mercati della gestione documentale e storico sponsor mondiale del team Konica Minolta Honda della MotoGP con il pilota Makoto Tamada, hanno risposto al rilievo organizzando appunto l’ “Honda Riding School”.
“Konica Minolta, all’avanguardia in diversi settori della tecnologia industriale, è da sempre vicina al mondo del motociclismo - commenta Fabio De Martini, General Manager di Konica Minolta Italia - e pertanto, in un’ottica di responsabilità sociale, è sensibile al problema della sicurezza sulle strade. Infatti, oltre all’iniziativa Honda Riding School destinata al pubblico adulto in autodromo, stiamo gestendo con successo un’altra Honda Riding School con corsi pratici dedicati ai giovanissimi centauri, tra i 14 e i 18 anni, in collaborazione con gli istruttori specializzati della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Ente riconosciuto di comprovata esperienza nel settore della sicurezza stradale dal Ministero dei Trasporti.
La prova avviene al termine dei corsi teorici per l'ottenimento del Certificato di Idoneità alla guida del ciclomotore svolti dai formatori FMI secondo il programma ministeriale, in ossequio al Protocollo di Intesa sottoscritto dalla FMI con il Ministero dell'Istruzione.




Informazioni Media Areté Comunicazione
Tel 02 4813854
Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it

Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.a.
Tel 02 390111
www.konicaminolta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *