Cerca nel blog
giovedì 22 giugno 2006
MELA ALTO ADIGE IGP: nuovo bollino e nuovo packaging per Marlene® e Mela Val Venosta.
in evidenza la denominazione MELA ALTO ADIGE IGP – Identificazione Geografica Protetta.
Massima garanzia per i consumatori.
2 italiani su 3 amano le mele, alimento ideale coerente allo stile di vita moderno; il 70 % le richiede certificate e tipiche.
Nuovo bollino e nuovo packaging per Marlene® e Mela Val Venosta e massima evidenza alla denominazione IGP - Identificazione Geografica Protetta acquisita da ben 11 qualità di mele altoatesine: Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Gala, Braeburn, Elstar, Fuji, Jonagold, Idared, Morgenduft e Winesap.
Cambia la comunicazione della mela altoatesina in virtù del riconoscimento europeo altamente significativo anche all’interno del mercato ortofrutticolo nazionale, di cui rappresenta il 50% del totale.
La denominazione IGP, che sintetizza il sistema di tutela dell’Unione Europea per quello che riguarda le regole di produzione e il controllo costante dal campo al banco di vendita, offre al consumatore la massima garanzia e la massima trasparenza: le mele con l’etichetta Mela Alto Adige IGP provengono certamente dall’Alto Adige, dove sono coltivate e raccolte secondo metodi tradizionali rigidamente seguiti e regolati secondo le normative vigenti.
E’ quanto chiede il mercato, sempre più attento ai prodotti tipici garantiti, e quello che ricercano i consumatori da quello che risulta da dati rilevati da 3 ricerche effettuate da ASTRA Ricerche.
Sono 37.2 milioni gli italiani (14-79enni) che mangiano mele più o meno spesso e due su tre tra loro amano le mele per il sapore/gusto e il profumo/consistenza oltre che perché alimento ideale coerente allo stile di vita moderno. Il 70% però richiede maggior tutela e garanzia di qualità : il marchio IGP assume in sé i valori–chiave della sicurezza dei processi produttivi richiesta da sei adulti su sette.
Marlene® e Mela Val Venosta annunceranno a breve anche le novità relative alle loro campagne stampa e video.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Slalom.it
Claudia Giordani Tel. 0258309584 interno 120/122 press@slalom.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento