Cerca nel blog
martedì 27 giugno 2006
Mollusco & Balena realizza la Campagna Wood Stain Plus di Sayerlack
Il prodotto
Con il nuovo sistema Tintometrico Wood Stain Plus, Sayerlack rivoluziona la tecnica di riproduzione delle tinte trasparenti, riproducendo automaticamente ogni tonalità di colore, con la massima precisione e rapidità, semplicemente partendo da campione.
La campagna
Mollusco & Balena impegnata nella promozione della tecnologia innovativa di Sayerlack, lancia una campagna creativa e allo stesso tempo immediata: giocando sulle caratteristiche del nuovo sistema tintometrico, Mollusco & Balena sceglie un camaleonte come “testimonial” della sua campagna.
Chi meglio di un camaleonte, infatti, può rappresentare l'idea della mimesi e della capacità di ricreare delle tonalità di colore semplicemente venendone a contatto?
Proprio questo parallelo tra l'animale mimetico per antonomasia e il sistema Wood Stain Plus è stato al centro del lavoro svolto dal team di creativi di Mollusco & Balena, che con un accostamento diretto ed intuitivo hanno voluto esaltare le proprietà di adattamento del sistema alle esigenze del cliente.
“Always the perfect match” è lo slogan, ovvero la capacità di riprodurre in modo estremamente fedele il tono colore partendo da un campione.
Il direttore creativo Michele Golinelli è stato molto orgoglioso del lavoro svolto dal suo team, di cui ha fatto parte anche Umberto Stagni ormai da anni stabile collaboratore dei progetti di Mollusco & Balena.
La campagna pubblicitaria, oltre ad essere ospitata dalle riviste di settore, è stata protagonista di una brochure presentata, in quattro lingue, al SASMIL 2006, il Salone Internazionale dei Semilavorati e degli Accessori per l’Industria del Mobile.
---------------------------------------------------------------------
Ufficio stampa e comunicazione Mollusco & Balena - Euro.runner srl
Laura Giampaoli
e- mail: giampaoli@molluscobalena.it
tel: 051/5871676
fax: 051/74507942
web site: www.molluscobalena.it
www.eurorunner.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento