Cerca nel blog
venerdì 23 giugno 2006
Accuray installa il 75° sistema CyberKnife(R) nel mondo e il 50° negli Stati Uniti
della Georgia i vantaggi offerti dalla radiochirurgia robotica.
"L'installazione presso il WellStar Kennestone Hospital del sistema CyberKnife rappresenta l'ultima importante novità del centro tumori, che di recente è stato potenziato, poiché mette a disposizione dei malati di cancro dello stato della Georgia le possibilità della radiochirurgia robotica avanzata," ha dichiarato Don Burton, Direttore esecutivo del dipartimento di oncologia del WellStar Kennestone Hospital. "Riteniamo che i nostri pazienti - in particolare quelli colpiti da tumori complessi o difficili da curare e localizzati nel cervello, nella colonna vertebrale, nei polmoni e nella prostata - inizieranno subito a trarre vantaggio dalle enormi potenzialità offerte dal sistema CyberKnife nella cura dei tumori, garantendo anche un elevato livello di benessere dei pazienti."
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre 7,6 milione di persone all'anno muoiono a causa del cancro. I tassi più bassi di sopravvivenza si registrano per i malati affetti da cancro ai polmoni, al pancreas e al fegato, aree queste che sono tra le più difficili da trattare perché i tumori progrediscono insieme alla respirazione. Uno degli elementi differenzianti del sistema CyberKnife è il Sistema per la compensazione dei movimenti respiratori SynchronyTM. Si tratta della prima e unica soluzione tecnologica realizzata per rilevare e correggere i movimenti del tumore e del paziente nel corso della terapia; il Synchrony è stato realizzato per ridurre al minimo i danni ai tessuti sani circostanti e per consentire ai pazienti di respirare in modo normale senza dover ricorrere a tecniche per il controllo della respirazione.
"Il raddoppio del numero di sistemi CyberKnife in meno di una anno è un chiaro segno del riconoscimento da parte dei medici delle potenzialità offerte dal sistema CyberKnife, che si dimostra in grado di rispondere ai bisogni terapeutici dei pazienti affetti da cancro," ha dichiarato Euan Thomson, presidente e CEO di Accuray. "Grazie al miglioramento del sistema CyberKnife ed in particolare della sua capacità di rilevare e correggere gli eventuali movimenti del tumore legati al respiro, molti pazienti che in passato avevano poche alternative ora possono avere accesso a un sistema che è in grado di migliorare la qualità della loro vita e di prolungarne la vita."
Il Sistema Robotico CyberKnife per Radiochirurgia
Il Sistema CyberKnife è il primo ed unico sistema di radiochirurgia d'avanguardia tecnologica per il trattamento di patologie tumorali in qualsiasi parte del corpo. Il Sistema CyberKnife permette di trattare in seduta unica o in regime ipofrazionato (solitamente da 2 a 5 frazioni), rilasciando molteplici fasci di radiazioni con la massima precisione sul tessuto malato, minimizzando la dose ai tessuti sani limitrofi.
La guida mediante immagini e la tecnologia robotica computerizzata permettono di localizzare la posizione del tumore e di correggere la direzione del fascio con precisione millimetrica, tenendo conto di qualsiasi eventuale movimento del paziente durante l'intervento.
Grazie a questa estrema precisione, non è previsto l'utilizzo di alcun tipo di frame stereotassico né per trattamenti intracranici né extracranici. E' stato dimostrato che il CyberKnife fa da complemento alle indicazioni cliniche proprie della radioterapia tradizionale, dell'IMRT e IGRT, e ne espande l'applicazione, permettendo di trattare nuove tipologie di pazienti.
Accuray Incorporated
Accuray Incorporated è un'azienda privata che si trova a Sunnyvale, California, leader mondiale nel campo della radiochirurgia robotica. Il Sistema CyberKnife è il primo ed unico sistema di radiochirurgia robotica progettato al fine di curare con precisione millimetrica tumori solidi in qualsiasi parte del corpo. Oggigiorno più di cento Sistemi CyberKnife sono presenti nei più importanti centri al mondo; esiste inoltre una vasta letteratura a supporto della normale pratica clinica. Sino ad oggi, il Sistema CyberKnife ha curato più di 18.000 pazienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.accuray.com
(c)2006 Accuray Incorporated. Tutti i diritti riservati. Accuray, il logo, CyberKnife, Synchrony, Xsight e CyRIS sono tra i marchi commerciali o i marchi commerciali registrati di proprietà di Accuray Incorporated.
Per le domande sui mezzi di informazione, si prega di contattare Jeff Speer all'indirizzo jspeer@fischerhealth.com o +1-310-577-7870, interno 156.
per maggiori informazioni: Per le domande sui mezzi di informazione, si prega di contattare Jeff Speer all'indirizzo jspeer@fischerhealth.com o +1-310-577-7870, interno 156.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento