Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2006

Iona e Wipro Technologies si uniscono per le SOA

Le due aziende stringono una partnership per offrire congiuntamente soluzioni SOA dinamiche e flessibili costruite su Artix, l’extensible ESB di IONA

Milano, 14 giugno 2006 – IONA®Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, e Wipro Technologies, divisione dedicata ai servizi globali di Wipro Limited (NYSE: WIT) hanno siglato una partnership. Wipro utilizzerà Artix, l’extensible ESB di IONA, per realizzare implementazioni SOA in grado di estendere efficacemente gli asset IT già esistenti verso nuove applicazioni di automazione di processi.

Wipro, azienda leader nella realizzazione di soluzioni SOA attraverso il suo modello di distribuzione globale, ha scelto Artix come potente software di abilitazione alle SOA, che può essere implementato in maniera incrementale per realizzare soluzioni SOA dinamiche e flessibili. Le grandi aziende internazionali vogliono ottenere un maggiore ritorno degli investimenti, sia dai propri asset IT esistenti che da quelli che andranno a implementare. Hanno anche la necessità di modernizzare i propri sistemi per supportare l’introduzione di nuovi prodotti e servizi, ed al tempo stesso di ridurre i costi totali di gestione. IONA e Wipro avvieranno azioni comuni commerciali e di marketing per identificare opportunità dove architetture SOA distribuite, supportate da Artix, possano essere usate efficacemente per aiutare i clienti a centrare i loro obiettivi di business. Le prime fasi della partnership saranno incentrate sui clienti che operano nel mercato finance, ma l’intenzione di entrambe le aziende è quella di ampliare presto l’ambito dell’accordo a differenti mercati verticali quali telecomunicazioni, pubblica amministrazione e sanità.

Wipro Limited
Wipro Limited è la prima azienda di servizi IT certificata PCMM Level 5 e SEI CMM Level al mondo. Wipro offre servizi e soluzioni IT complete, tra cui system integration, outosourcing di sistemi informatici, package implementation, sviluppo di applicazioni software, manutenzione, e servizi di ricerca e sviluppo ad aziende di tutto il mondo. Sul mercato indiano, Wipro è leader nella fornitura di soluzioni e servizi IT al segmento corporate, tra cui system integration, network integration, soluzioni software e servizi IT. Wipro vanta anche una presenza significativa in segmenti di nicchia quali prodotti consumer e illuminazione. Nei mercati Asia Pacific e Middle East, Wipro offre soluzioni e servizi IT ad aziende internazionali.

Wipro è quotata in borsa al New York Stock Exchange, oltre che allo Stock Exchange di Mumbai e al National Stock Exchange indiano. Ulteriori informazioni sono disponibili ai siti: www.wipro.com, www.wiprocorporate.com e www.wipro.co.in.

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.


Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *