Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2006

Presspubblica: Newsletter n° 89



La Newsletter di presspubblica, il giornale web dei giornalisti pubblici e di chi vuole dibattere e confrontarsi, informare ed essere informato, scrivere ed essere letto.

Per ora puoi scrivere i tuoi pezzi anche senza registrazione e la redazione li pubblicherà appena possibile.

In evidenza questa settimana:

 

Vent'anni di calcio sporco ed ora il "ciuffo" in promozione

Il commento amaro di mio figlio 19enne "Tutto il calcio che ho conosciuto era uno schifo!" e allora gli ho detto di non leggere su Repubblica l'articolo di Bonini-D'Avanzo che racconta il naufragio dell'inchiesta napoletana, quella che in realtà voleva indagare il "sistema" degli ultimi vent'anni (1986-2006), cioè Moggi che scalza Allodi, e spiegare finalmente da dove arrivassero i soldi. E per la serie che al ridicolo non c'é limite, dal Corriere salta fuori pure l'offerta milanista del trapianto di capelli per gli arbitri!

Di Agustarello

 

Referendum costituzionale e pari opportunità

Vivendo su un'isola, devo usare spesso il traghetto come mezzo di trasporto; ho già scritto sui problemi che stiamo affrontando con i traghetti in questi giorni, ma questa volta l'argomento è un altro

Di hyeracon

 

Alto Adige: autodeterminazione, autonomia e le inutili bombe

45 anni fa Bolzano piombò nel buio: furono fatti saltare in aria una cinquantina di tralicci. Passò alla storia come "La notte dei fuochi" (Die Feuernacht) ... Secondo lo storico e docente universitario di Innsbruck Rolf Steininger gli attentati degli anni sessanta impedirono di arrivare all'autodeterminazione e nonostante gli attentati arrivò l'autonomia

Di upiratu

 

Bill Gates lascerà la Microsoft nel 2008

Bill Gates, fondatore e presidente di Microsoft, lascia la guida dell'azienda per dedicarsi alla sua Fondazione "Bill&Melissa Foundation"

Di Longbow

 

Copia privata digitale, perché no?

Una lettera aperta di " Scarichiamoli.org" all'Onorevole Titti De Simone per legalizzare la copia privata digitale delle opere dell'ingegno da parte del consumatore e per dare una spallata agli invasivi sistemi anti-copia

Di Scaricantonio

 

Legge 150/2000 ... forse si parte

Incontro nazionale il 22 giugno in Campidoglio a Roma tra tutte le parti in causa, dal governo all'Aran, dai sindacati dei giornalisti ai sindacati del pubblico impiego, tra i quali e per la prima volta i confederali Cgil - Cisl e Uil

Di presspubblica

 

Chi danneggia "la stanza del buco"?

Perché tanto scandalo per la proposta del Ministro per la solidarietà sociale Paolo Ferrero costretto ad indietreggiare? E' un progetto che in altri Paesi, non certo meno progrediti del nostro, ha funzionato. Perché non provare?

Nota di presspubblica: sul "buco" anche il nostro Lele&fante ha voluto dire la sua

Di bianca

 

Che mi frega del Ghana!

"Io tifo Ghana " diceva l'altro giorno un signore sul treno.

E io li aspetto al varco

Di Giannino

 

Esordio con pomodori per gli azzurri ai mondiali 2006

Italia-Ghana è il primo incontro della nostra nazionale sui campi di calcio tedeschi, ma non il solo. Un'altra battaglia si combatte tra i due paesi nei campi di pomodori.

Marco De Ponte, segretario generale di ActionAid International, associazione impegnata per combattere il problema della fame nel mondo, ha denunciato come le politiche commerciali della Ue contribuiscano a mettere in ginocchio milioni di famiglie ghanesi

Di bianca

 

Saranno fantasie...

Gentili Signori, durante il mese di maggio alcuni quotidiani, in particolare "Libero" avevano parlato di una istanza che era stata fatta presso la magistratura competente in materia a proposito del partito della "Lega Alleanza per il Nord", così si chiama, mi pare...

Di Mauro Castellani

 

Quando l'amore è una schiavitù

Un nuovo libro sulla dipendenza affettiva autore Nicola Ghezzani

Di Marisa Angelini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *