Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2006

Webroot presenta una nuova architettura client nella più recente versione della sua soluzione antispyware per le aziende

Spy Sweeper Enterprise 3.0 si arricchisce di protezione del driver a livello di kernel per difendere da spyware e malware

Milano, 14 giugno 2006 - Webroot Software, azienda che sviluppa software antispyware per l’azienda e l’utente individuale, annuncia Spy Sweeper™ Enterprise 3.0, la nuova release della soluzione per le aziende.
Grazie a un client totalmente rinnovato nell’architettura, la nuova versione offre la protezione del driver a livello di kernel per individuare e rimuovere anche le più maligne forme di spyware, tra cui rootkit e altri malware, posizionando la soluzione Webroot all’avanguardia del mercato della sicurezza Internet.

Le funzionalità del driver a livello di kernel di Spy Sweeper Enterprise 3.0 permettono di identificare ed eliminare le più sofisticate forme di spyware che utilizzano tecnologia rootkit per nascondersi dal sistema operativo Windows e da altri prodotti di sicurezza nel corso delle regolari scansioni di sistema. Webroot offre questa funzionalità attraverso la tecnologia di scansione diretta del disco, ancora in attesa di brevetto, che consente al client engine della release 3.0 di scansire direttamente un hard drive infetto, bypassando le API Microsoft Windows che controllano l’accesso al disco e fornendo protezione in tempo reale contro gli spyware camuffati.

A complemento di queste avanzate funzionalità di rimozione, Spy Sweeper Enterprise 3.0 fornisce nuovi Smart Shield in tempo reale, che assicurano alle aziende di tutte le dimensioni il più elevato livello di protezione del mercato utilizzando il bloccaggio proattivo.

· ActiveX Shield blocca i download drive-by e le potenziali minacce da spyware che utilizzano i componenti ActiveX per travestire la propria installazione – eccetto quelli approvati in modo specifico dall’administrator.
· Spy Communication Shield previene le infezioni da spyware bloccando le comunicazione in ingresso e in uscita verso siti web che ospitano potenziali minacce da spyware e disabilita la capacità dei programmi malware di reinstallarsi in fase di rimozione.
· BHO Shield blocca l’installazione di Browser Helper Object (BHO) a meno che non sia stata approvata in modo specifico dall’administrator.
· IE Trusted Sites Shield evita che lo spyware modifichi i parametri di sicurezza di Internet Explorer.

“Con l’aumento degli incentivi finanziari legati al furto di dati sensibili o alla fornitura di adware, gli sviluppatori di spyware continuano a mettere a punto nuove minacce e tecniche per superare le soluzioni antispyware”, ha dichiarato David C. Moll, CEO di Webroot Software. “E’ fondamentale che le aziende di tutte le dimensioni implementino una soluzione antispyware che offre protezione in tempo reale dalle forme di spyware più pericolose. Spy Sweeper Enterprise 3.0 è l’unica soluzione antispyware aziendale che offre la protezione del driver a livello di kernel, avanzata tecnologia di bloccaggio e sofisticate tecniche di ricerca per sconfiggere il malware minimizzando al tempo stesso l’impatto sul sistema”.

L’introduzione della versione 3.0 di Spy Sweeper Enterprise è ulteriormente potenziata dal lancio di Phileas™ V – la nuova generazione del sistema di ricerca automatica dello spyware di Webroot progettato per cercare in modo proattivo le più pericolose forme di spyware e adware. Phileas – che è stato presentato nel gennaio 2005 quale primo sistema di ricerca automatica dello spyware - potenzia in modo significativo il database di definizioni e le capacità di individuazione dello spyware assicurate da Webroot. Basato sul successo riscosso dalla versione originale, Phileas V si è arricchito di numerosi avanzamenti tecnici per combattere in modo ancora più efficace la piaga dello spyware tra cui una rete bot multi-tier che utilizza avanzate tecniche di ricerca quali lo sniffing dei pacchetti in profondità. Questa, insieme ad altre tecnologie, migliora la capacità di Phileas di identificare nuove minacce in modo più veloce, accurato ed efficiente che mai.

Con Spy Sweeper Enterprise 3.0, Webroot inizierà a rendere disponibili definizioni incrementali che permettono alle workstation client di scaricare solo le definizioni nuove o aggiornate dalla console di gestione, riducendo in modo significativo l’impatto sulle risorse del desktop e il consumo di ampiezza di banda. Webroot introduce anche una nuova categoria nelle definizioni denominata ‘Informational’ che verrà utilizzata per analizzare e scansire le workstation client alla ricerca di applicazioni indesiderate quali P2P o altre applicazioni di condivisione dei file. Gli amministratori, una volta informati della presenza di queste applicazioni, possono decidere di utilizzare Spy Sweeper per eliminarle dalla workstation.

Tra le altre nuove funzionalità vi sono la capacità di scansire file compressi e maggiori opzioni di scalabilità che garantiscono la rimozione completa delle minacce, funzioni di gestione di laptop e utenti remoti, e alert SNMP configurabili per elencare gli spyware individuati al termine della scansione. Gli amministratori possono inoltre gestire l’utilizzo della CPU per la scansione di file e memoria al fine di ridurre al minimo l’impatto sulla produttività dell’utente.

Per le aziende che stanno ancora valutando la minaccia costituita dallo spyware e le soluzioni possibili, Webroot fornisce due strumenti gratuiti per facilitare il processo. Il Corporate Spy Audit di Webroot permette alle aziende di analizzare il loro livello di esposizione alle infezioni da spyware. Inoltre, Webroot offre una versione di valutazione gratuita di 30 giorni di Spy Sweeper Enterprise per permettere alle aziende di testare la soluzione salvaguardando al tempo stesso le loro reti dai pericoli dello spyware. Il Corporate Spy Audit è disponibile all’indirizzo: http://www.webrootdisp.net/entaudit/start.php, mentre la versione di valutazione di Spy Sweeper Enterprise è attualmente disponibile all’indirizzo: http://www.webroot.com/entcenter/enterprise_trial.php.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *