Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Electric Run Torino 2014, sbarca in Italia la 5 km più luminosa del pianeta

Electric Run Torino 2014,
sbarca in Italia la 5 km più luminosa del pianeta


Sabato 11 ottobre il Parco Dora di Torino sarà pronto per ospitare la grande corsa di musica e luci.
Aperte le iscrizioni su www.electricrun.it
Torino, 17.09.14 – Correre divertendosi all'aperto tra luci fluo e andatura scandita dal ritmo intenso della musica. Sbarca anche in Italia la corsa più luminosa ed elettrizzante del pianeta: Electric Run. Un evento ricco di musica e di sport con coppie, gruppi di amici e famiglie che corrono insieme in allegria solo per il puro piacere di muoversi immersi in un mondo multisensoriale fatto di luce, suoni e scenografie speciali.

Nella nostra penisola, la prima edizione di Eletric Run avrà un'unica tappa il prossimo 11 ottobre a Torino nel Parco Dora che, per l'occasione, sarà vestito a festa con tanti runners pronti a correre la "5 km più luminosa del pianeta".

Torino ospiterà una corsa non agonistica di 5 km in cui non importa vincere ma stupire con effetti speciali: travestimenti originali, colori fluo, parrucche voluminose e luci dappertutto. Il percorso sarà composto da 6 Magic Lands, vere e proprie tappe caratterizzate da luci e audio differenti, dove i runners potranno intrattenersi ballando, cantando e divertendosi prima di arrivare al traguardo dove ad attenderli ci sarà un'indimenticabile Final Celebration Party, la grande festa che conclude l'evento. Le sei terre magiche saranno: Electro Rainforest; Sweet Tooth Acres o Candy Land; Under The Sea; Neffmau5 Land; Rainbow Road e Power House. Il percorso sarà quindi strutturato in sei aree tematiche, oltre ad un'area di partenza e una di arrivo che corrisponde a quella del Final Celebration Party. L'orario di partenza è fissato alle 19:30.

La tappa italiana rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile collegarsi al sito ufficiale www.electricrun.it. È attiva anche la pagina Facebook di Electric Run Italia (facebook.com/ElectricRunItalia). Ciascun iscritto riceverà un race kit, composto da t-shirt ufficiale, braccialetto led, paio di occhiali fluorescenti e numero di pettorale.

Portata in Italia da RCS Sport, Electric Run nasce alla fine del 2012 negli Stati Uniti, diventando in pochissimo tempo un format di successo. Nel 2013 sono stati oltre un milione i partecipanti ai 35 eventi americani. Nel 2014 la corsa è sbarcata anche in Canada, Australia, Europa (Inghilterra, Olanda, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Italia) e Asia.
"I messaggi fondamentali che vogliamo veicolare attraverso il patrocinio di questo evento", ha affermato in conferenza stampa l'Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino, Stefano Gallo, "sono di poter dare uno stimolo ai più giovani a fare sport divertendosi in modo che l'attività fisica non sia solo un fattore estemporaneo ma diventi un fattore ordinario. Infine, di entrare in un circuito internazionale visto che Electric Run è già organizzata nelle più grandi capitali del mondo. Tra l'altro questo avviene a costo zero per il nostro Comune ed è una cosa molto importante per la città in un periodo come questo. Un ringraziamento va dunque a RCS Sport che ha di nuovo voluto investire nella città e il prossimo anno, con Torino capitale Europea della Sport 2015, vogliamo sicuramente riospitare i due eventi: The Color Run ed Electric Run. The Color Run, a maggio, è stato un successo molto superiore alle nostre aspettative e vogliamo che anche Electric Run raggiunga gli stessi risultati portando tanti giovani nell'area di Parco Dora".
 
Il responsabile Mass Events di RCS Sport, Andrea Trabuio ha aggiunto: "Electric Run è un evento speciale in cui entertainment e sport si fondono insieme e abbiamo scelto Torino come unica tappa italiana perchè è la città della luce; inoltre è una città che ama la musica ed Electric Run è anche musica. Colgo l'occasione per ringraziare il Comune di Torino e l'Assessorato allo Sport e Tempo Libero per il patrocinio a questo evento dedicato ai giovani, che il prossimo anno replicheremo anche in altre città. Nella prima tappa torinese di The Color Run, abbiamo raggiunto quasi 10.000 iscritti; Electric Run vuole bissare lo stesso traguardo. Ad oggi, abbiamo già superato oltre 1000 iscrizioni, che al momento sono solo online sul sito www.electricrun.it ma non escludiamo di aprire anche un punto fisico a Torino. Anche persone che non hanno mai fatto sport", ha concluso Trabuio, "avranno la possibilità di scendere in strada e muoversi divertendosi".
Tre i Partner della "5km più luminosa del pianeta".

ASUS conferma la vocazione espressa dal payoff "in search of incredible" firmando l'evento come Main Partner e preparando per Torino activation elettrizzanti attorno ai propri device digitali e ai coloratissimi zenfone, gli attesi smartphone di nuova generazione.
 
Lo Sports Brand PUMA, che si pone come mission quella di essere lo Sports Brand più veloce al mondo, ha sempre lasciato il segno nel mondo del running e, da partner dell'evento, vuole ricordare a tutti i partecipanti il divertimento del sapersi adattare nello sport e nella vita di ogni giorno, con il valore aggiunto della musica, da sempre nel suo DNA. Proporrà un favoloso dj set pre-gara del proprio testimonial Geo From Hell, grande rivelazione del djing italiano e vincitore del programma Top DJ.

Radio 105 non poteva farsi scappare un evento dalle caratteristiche così particolari e al di fuori dai soliti schemi e con piacere firma, in qualità di radio ufficiale, la prima edizione di Electric Run. Radio 105 accompagnerà i partecipanti durante tutto il percorso e sarà protagonista del Final Celebration Party con due delle sue dj più amate, Ylenia e Fabiola, che animeranno il party finale con la musica selezionata da Dj Spyne e Pippo Palmieri direttamente dallo Zoo di 105. Numerose iscrizioni e race kit luminosi saranno a disposizione dei suoi ascoltatori.

 
Watch the Video



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *