Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

IML Group: nuova identità visiva - Suppliers of Future


Nuova identità visiva per IML Group
SUPPLIERS OF FUTURE

IML Group, azienda italiana che da oltre 100 anni opera nel mercato dei motori e dell'energia, rinnova la propria immagine in chiave emozionale e moderna. Un linguaggio da leader, versatile, solido e ordinato, racconta la capacità di raggiungere traguardi sempre nuovi. 

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group deve il suo successo alla capacità di guardare al futuro, cogliere velocemente le esigenze del mercato e rispettare i valori che hanno contraddistinto il progetto imprenditoriale sin dalle sue origini. Con sede a Lomagna (LC), ove vanta strette connessioni con il territorio, IML Group impiega oggi oltre 150 collaboratori e registra un giro d'affari superiore ai 100 milioni di euro. La qualità dei prodotti e delle soluzioni proposte è riconosciuta da più di 1.000 clienti in tutto il mondo.

La crescita di IML Group è costantemente guidata dalla capacità di innovare nel pieno rispetto della centralità delle persone e dell'ambiente. Le partnership in esclusiva con i più importanti produttori mondiali di motori, l'alta qualità dell'offerta caratterizzata da tecnologie sempre all'avanguardia, l'investimento in risorse umane qualificate e l'attenzione verso i clienti sono scelte che hanno fatto di IML Group una realtà solida e in continua espansione.

IML Group è organizzato in tre società operative: IML Motori, che progetta e vende sistemi propulsivi industriali e marini, Intergen, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti energetici chiavi in mano, e IML Motoare, che porta sul mercato rumeno i prodotti di IML Motori e Intergen.

IML GROUP: SUPPLIERS OF FUTURE
Franco Keller, Presidente di IML Group, commenta così la scelta che ha portato alla definizione della nuova identità visiva: "SUPPLIERS OF FUTURE rappresenta in modo esplicito come noi vogliamo presentarci al mondo. Le nostre attività e i nostri progetti sono sostenibili nel tempo. Nella nostra vision le decisioni vengono sempre prese in un'ottica di continuità. La sostenibilità è per noi un fattore fondamentale, è ciò che permette alle nostre soluzioni di durare e di migliorare la qualità della vita.  Noi vogliamo un cliente entusiasta, non ci basta che sia soddisfatto. In uno scenario competitivo che cambia continuamente, la sostenibilità è ciò che ci permette di guardare al futuro, sapendo che noi ci saremo".

IML MOTORI: POWER FOR DOING
Roberto Brivio, Amministratore Delegato di IML Motori, afferma: "IML Motori da sempre si contraddistingue per la distribuzione sul territorio italiano di motori diesel di alta gamma adatti a qualsiasi macchina necessiti di un sistema propulsivo autonomo, dalla motozappa alla petroliera. 
 
Siamo in grado di offrire in poco tempo soluzioni altamente personalizzate rispondendo a tutte le richieste tecnico-ingegneristiche, di qualità, di performance e di assistenza post vendita dei clienti. "Power for doing" traduce tutto questo in tre semplici parole. Tutto ciò lo sviluppiamo anche sul mercato rumeno tramite la nostra società IML Motoare".





INTERGEN: THE ENERGY GENERATION
Nicolò Cariboni, Amministratore Delegato di Intergen, spiega così quanto realizzato: "Energia ed efficienza energetica sono fattori chiave per il nostro futuro e per quello del pianeta. La produzione di energia deve essere "sostenibile", pulita ed efficiente. In Intergen progettiamo e costruiamo impianti energetici che garantiscono energia dove la rete elettrica manca o dove è richiesta un'energia di qualità o da fonte rinnovabile. Siamo inoltre in grado di fornire soluzioni dove è indispensabile una sicurezza della fonte energetica, anche in situazioni di emergenza. "The energy generation" racconta il contributo della nostra attività al miglioramento della qualità della vita anche per le generazioni future".

Il processo di rebranding è iniziato. A breve saranno rinnovati tutti i materiali di marketing e comunicazione, dai layout degli stand fieristici, ai siti internet. L'obiettivo è completare il progetto di identità visiva in tutte le sue declinazioni entro fine anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *