Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

GIULIANOVA: TASSATE LE CANNE DEI PESCATORI NELLA GARA AL PORTO

 
GIULIANOVA – Sugli scogli del molo sud si è svolta domenica scorsa la gara di pesca "Trofeo Big Fisherman" con canna da riva. Due le categorie, ragazzini (dai 5 ai 10 anni) e grandi (dai 16 anni in poi). Per la competizione dei più piccoli non è stata stilata una particolare classifica in quanto tutti i partecipanti sono stati premiati ex-aequo. La prova dei più "adulti" invece è stata vinta da Sergio Procacci seguito al secondo posto da Ermano Valiante e da Antonio Buoni terzo classificato, tutti pescatori sportiivi giuliesi. Il presidente del comitato organizzatore Luigi Valiante ha voluto ringraziare pubblicamente il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova Tenente di Vascello Sandro Pezzuto per aver consentito a tutti i concorrenti di trascorrere una bella giornata di festa al porto. Ringraziamenti sono stati estesi anche ai ragazzi dell'Associazione Big Fisherman per il lavoro svolto al fine di garantire la riuscita della manifestazione. Ma Luigi Valiante ha aggiunto un duro commento rivolto alla Regione Abruzzo: "Ci è stato chiesto di pagare la somma di 400 euro per occupazione di suolo pubblico, ovvero  per aver calcato gli scogli del porto durante la gara. Una cosa mai vista!". Aggiunge Valiante: "Invito l'assessore comunale Pierangelo Guidobaldi a prendere a cuore il problema affinché questo scandalo finisca. Le associazioni sportive, che svolgono attività senza fine di lucro, organizzano certi appuntamenti solo per passione ed è quindi inaccettabile la richiesta proveniente dalla Regione Abruzzo".   

                                                         Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *