Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Dare voce- finale 2014

Volge al termine la II Edizione del Dare Voce, il primo contro-contest che sovverte le regole della competizione tra band musicali con ironia e premia autenticamente carisma e talento musicale. DAREVOCE è ideato e realizzato dalla A.C. l' Isola dell'Arte. Si tratta di una competizione aperta a band musicali e musica autoriale.


FINALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
25 settembre 2014
presso il Roma Capital Summer
in zona Tor Vergata - Roma
viale dell’Archiginnasio – Piazzale Giovanni Paolo II.

Dare Voce concretizza l’obiettivo di ogni artista di talento: ottenere visibilità, un ottimo riscontro di pubblico ma soprattutto il poter entrare in ambienti professionali consoni alla registrazione di un singolo di qualità.
La registrazione, premio offerto alla band vincitrice del contest, sarà realizzata da RecordingStudio Daimoncoop, presso l'A.I.A.S.P. - Casa dei Popoli.
Dare Voce premia inoltre i suoi partecipanti con 1 anno intero di promozione artistica ed è svolto in collaborazione con Musicarte, Roma. Per chi non conquista il podio resta ferma la possibilità di incontrare e collaborare con tutte le associazioni partner della gara.
Le 3 parole chiave di “Dare Voce”: Ironia, Gioco e Visibilità.
Contro la moda dei talent DAREVOCE è un contest che sfrutta il gioco come meccanismo di svolgimento. Prima della finale tutti i gruppi hanno fatto parte della trasmissione web "Salotto DareVoce", con interviste, esibizioni live in studio e videoclip. Il tutto è stato votato per 2 settimane ogni mese dal pubblico online.
I più votati sono stati ammessi direttamente alla serata live finale.
In gara 6 band che si esibiranno con 2 brani live ciascuno.... insomma una serata di sfide musicali.
Ogni concorrente sarà valutato da un' attenta giuria tra cui:
Simonetta Cervelli (direttrice Associazione culturale Assemblabili Globali),
Giampaolo Bianco (musicista ed organizzatore del Menestrello d'Oro),
un giornalista musicale di Tempi Dispari,
Valentina Cosimati e Claudio Pelliccioni (Associazione Culturale La Giraffa Impertinente),
Mirko Elia (musicista, organizzatore del Geek Sunday Festival),
Marianna Laglia (titolare dell’agenzia di comunicazione ed eventi MV di Roma e Milano),
Paolo Maria La Leta, musicista, storico responsabile del settore pianoforti di Cherubini, maestro della scuola di musica Sci.Pa.Sa.Gi.
Lara Ferrara, referente di ELFA Promotions.
Presidente di giuria: Kari Rummukainen.
Ospite speciale in giuria: Max Arduini, cantautore pluripremiato e vincitore della scorsa edizione del concorso.

A supporto dell'evento vi sarà la costante presenza di Keep Radio.
Ospiti della serata Giampaolo Bianco e Max Arduini con il loro live set esplosivo.

Media partner TEMPI DISPARI

DAREVOCE CONTRO CONTEST
25 Settembre presso Roma Capital Summer.
Ingresso ore 19:00, viale dell’Archiginnasio – Piazzale Giovanni Paolo II.


Ass.Cult. L'Isola dell'Arte
Via Lucio Elio Seiano 26 - Rm
06 76969918
www.darevocecontest.135.it
www.isola-arte.com

UFFICIO STAMPA ELFA PROMOTIONS
www.elfapromotions.com

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *