Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Catering biologico e vegetariano in aumento per gli eventi in Italia

Il numero di vegetariani e vegani in Italia è in costante aumento, è per questo motivo che anche la necessità di fornire catering biologici adeguati a queste tipologie di dieta, è inevitabilmente in crescita.

Tuttavia il concetto di banqueting è troppo spesso associato a quello di spreco di cibo e prodotti eccessivamente artificiali in grandi quantità. Questa era una vecchia concezione… poi è nato Food&Mood.

L'azienda con sede a Milano ed esperienza pluriennale nell'ambito della ristorazione ha deciso di modernizzare questa vecchia e datata idea di organizzazione eventi e spostarsi in una dimensione nuova, molto più in linea con il "mercato moderno".

Food&Mood propone, infatti, una vasta selezione di finger food biologici, il 70 % del buffet è vegetariano, vastissima è anche la selezione di pietanze vegane. Marco Ponzoni, responsabile Sviluppo & Eventi di Food Mood, ha stilato una classifica delle ricette veg più apprezzate dai suoi clienti; sul podio sono saliti il flan di verdure con sedano e carote e il tabulé di agrumi e pinoli dal tocco esotico.
Questo nuovo brand offre ad ogni evento un'ampia selezione di frutta, il cibo servito è assolutamente biologico e cerca di rispettare i principi di eticità. Un esempio concreto? Si rifiutano di servire il fois gras, in quanto prodotto in maniera non etica e senza alcun rispetto per gli animali.

Ogni party è creato su misura per il cliente, grazie ad un team giovane e dinamico che proviene da ambienti diversi, tra cui anche la moda ed il design; il menu è ovviamente personalizzato dagli chef e si basa sia sulla ricorrenza che sulla stagionalità.

L'impegno nel sociale è uno dei focus di quest'azienda, contro lo spreco alimentare e a favore delle donne: le statistiche parlano di circa il 20-30% di cibo buttato da ristoranti e bar nonostante sia ancora commestibile; è per questo che Food&Mood devolve il surplus di produzione ad una mensa per donne in difficoltà di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *