Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

L'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo da Nettuno a Orticolario



L'AZIENDA ORTOFLOROVIVAISTICA DI MEO REMO A ORTICOLARIO

UN INVITO A SCOPRIRE PROFUMI, AROMI E IDEE PER L'ORTO SUL BALCONE

 

3 – 5 ottobre 2014, Villa Erba, Cernobbio, Lago di Como

L'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo (Nettuno - RM), con una lunga esperienza nella produzione di piante aromatiche e da orto, parteciperà alla sesta edizione di Orticolario, manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Villa Erba, Cernobbio (CO).

 

L'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo, Nettuno (RM), parteciperà in grande stile a Orticolario con un proprio stand in Ala Lario (numero 34) allestito come un vero orto sul balcone.

 

Protagonisti saranno i Vasconi di Coltivazione Hobby Orto, grazie ai quali è possibile coltivare con facilità fuori suolo. I visitatori potranno trovare tante idee e spunti per realizzare scenografici orti invernali con cavolfiori, lattughe, biete e verze, e per impostare gli orti primaverili. Anche l'Aster, fiore protagonista della sesta edizione di Orticolario, sarà presente nei Vasconi Hobby Orto accanto al cavolo nero: un curioso e colorato accostamento tra la "stella del giardino" e il famoso ingrediente della ribollita toscana.

Il Vascone, che può contenere da sei fino a dodici piante, è dotato di un serbatoio che eroga acqua secondo il fabbisogno e che permette di idratare le radici come avviene in natura, garantendo autonomia idrica per una settimana circa: un vantaggio non indifferente per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell'orto o torna a casa tardi la sera.

Il vascone di coltivazione Hobby Orto si potrà acquistare a Orticolario e sul sito internet: www.dimeoremo.it.

 

Presso lo stand della Di Meo Remo, inoltre, si potrà scoprire Buon appetito aromi, un pratico cestino  (rosso all'esterno e bianco all'interno) che contiene sei vasetti con altrettante piantine aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, menta e mentuccia che potranno essere riassortite secondo le stagioni. "Buon appetito aromi" si può tenere sul balcone o in uno spazio piccolissimo: sul davanzale della finestra, in cucina, sul tavolo da pranzo. Tutte le piante aromatiche della Di Meo sono garantite e certificate dal marchio Global Gap.

 

A portare una nota di colore acceso ci sarà la Chili pepper collection, una collezione in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di piccantezza, forma e colore. Info: http://eshop.dimeoremo.it/index.php.

 

Nello stand Di Meo si potranno inoltre apprezzare da vicino due varietà particolari di peperoncino: Capsicum 'Festival', con frutti di colore giallo, rosso e arancione sulla stessa pianta, e Capsicum 'Cayambe', cespugliosa, con frutti a mazzetti di colore rosso. Insieme a Plectranthus coleoides, pianta purificatrice per eccellenza per il delicato profumo di incenso che sprigionano le foglie al semplice contatto, e alla profumatissima Santolina chamaecyparissus, dalle potenti proprietà antisettiche, questi peperoncini saranno tra i protagonisti dell'istallazione "Il Viale degli dei", un percorso sensoriale di profumi e di colori lungo l'Ala Cernobbio di Villa Erba, formato da una serie di suggestivi quadri vegetali a parete dove ai prodotti della Di Meo Remo si uniranno i rosmarino, i timi, le artemisie, i basilici, le mente e tantissime altre piante aromatiche prodotte in Italia.

 

L'Azienda

L'Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo nasce 15 anni fa a Nettuno (Roma) grazie alla passione e alla lunga esperienza nel settore del suo fondatore Remo Di Meo.

Il vivaio si estende su una superficie di 200.000 metri quadrati, di cui 100.000 coperti da serre tecnologicamente avanzate e altrettanti in campo aperto. Tutta la superficie è attrezzata per la coltivazione di piante aromatiche, ornamentali in vaso e piantine da orto per hobbistica. Le serre sono dotate dei più moderni sistemi di controllo computerizzato dell'ambiente, dell'irrigazione e della fertilizzazione. Competenza, professionalità, ricerca e un contesto incontaminato caratterizzano la produzione Di Meo Remo.

L'azienda produce circa 1 milione di piantine aromatiche in vaso (garantite dalla certificazione Global Gap) e 3 milioni di piante ornamentali e piantine da orto per l'hobbistica, in vaso e in contenitore.

 

Per informazioni

 

Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo Remo

www.dimeoremo.it

info@dimeoremo.it

 

ORTICOLARIO

Orticolario 2014 si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 3 al 5 ottobre.
Il senso conduttore della sesta edizione sarà l'olfatto: Orticolario farà vivere ai visitatori un viaggio nella percezione di aromi e fragranze nell'aria e tra le essenze, nell'evocazione di atmosfere, momenti e ricordi che prenderanno corpo liberando il più antico e primordiale tra i sensi.
Il fiore dedicato a questa sesto edizione é L'ASTER. Il ricavato della manifestazione è destinato a finalità benefiche.

Orari di apertura al pubblico: Venerdì 3 ottobre: 9.00 – 19.30, Sabato 4 ottobre: 9.00 – 19.30, Domenica 5 ottobre: 9.00 - 19.00

Ingresso Alle casse: 15,00 euro; online: 12,50 euro; gratuito fino a 14 anni

www.orticolario.it


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *