Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Presentazione del libro Le storie di Sor Paolo Proconsole di Luciano Lamolinara. Teramo, 26 Settembre alla sala San Carlo


Teramo, 26 Settembre alla sala San Carlo la presentazione del libro Le storie di Sor Paolo Proconsole di Luciano Lamolinara

 

Venerdì 26 Settembre, alle 17 e 00, all'interno della sala San Carlo del Museo Civico F.Savini situata in via Delfico, 36 a Teramo, si terrà la presentazione del libro "Le storie di Sor Paolo Proconsole" (Artèmia Edizioni, 2014), dell'autore Luciano Lamolinara.

Presenteranno il testo la scrittrice Alida Scocco Marini, il professore Sandro Melarangelo, il presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini, con la moderazione di Luisa Ferretti.

 

Lamolinara ci presenta un percorso di vita accompagnato da sei racconti chiamiamoli di crescita, e due: La Missione e La casa del cacciatore di presa di coscienza e di "resa dei conti" con se stessi. La lotta tra il bene e il male. Non ogni singolo racconto rappresenta una crescita individuale e sociale, ma tutto il libro, poiché i racconti non sono a sé stanti ma collegati gli uni agli altri, apparentemente senza continuità, ma l'uno dall'altro annulla il fattore tempo.


Da bravo artista quale egli è, sa sapientemente usare i colori e, con poche pennellate, rendere vive situazioni passate (Porta Romana).


Lui bambino venuto a Teramo alla fine degli anni cinquanta, per motivi di lavoro del padre, da un paese di mare, si trova proiettato verso una realtà diversa, per lingua e per grandezza, e se all'inizio si sente straniero, finisce per amare Teramo fino a farla propria.

La scrittura è scorrevole al punto di rendere la lettura appassionante, non per niente è un pluripremiato in diversi concorsi, sia per i racconti che per i libri da lui editi.

E non per niente ho avuto il piacere di poterlo ospitare nel mio II volume di personaggi dediti alla cultura "Conosciamoci e facciamoci conoscere". (Alida Scocco Marini - Artemia edizioni)

La presentazione del volume "Le storie di Sor Paolo Proconsole"" è organizzata della casa editrice Artèmia Edizioni, con il patrocinio della Città di Teramo ed il supporto dell'associazione Teramo Nostra e dell'agenzia L & L Comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *