Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

E.ON sponsor principale della 1° edizione della "Grand Fondo MTB" a Santa Ninfa

 

·         Una kermesse di due giorni dedicata agli appassionati di mountain bike, a Santa Ninfa, nel trapanese

 

E.ON, tra i principali operatori energetici nel Paese, sarà lo sponsor principale della 1° edizione del "Gran Fondo MTB", la  kermesse ciclistica dedicata alla mountain bike che si terrà a Santa Ninfa (Trapani), sabato 6 e domenica 7 settembre.

 

Il supporto di E.ON si inquadra in un ampio programma di cooperazione e valorizzazione dei territori in cui l'azienda è presente, in un ottica di promozione delle aree naturali e culturali dello stesso, sostenendo anche l'attività sportiva.

A Santa Ninfa, in particolare, E.ON gestisce il parco eolico omonimo, entrato in funzione nel 2007, che con una potenza installata pari a 32,3 MW, è il più grande impianto del Gruppo in Sicilia. L'azienda è presente nel territorio siciliano anche con la Centrale termoelettrica di Trapani da 213 MW e con altri due parchi eolici: a Vizzini, Catania (23,8 MW) e Alcamo, Trapani (32 MW).

 

La manifestazione, organizzata dall'associazione sportiva "Finestrelle bikers", con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa, dell'ASI  e del Coni, vedrà sabato 6 settembre la fiera espositiva della bici, lezioni di spin bike all'aperto, lezioni pratiche di tecnica di guida della mountain bike, gare in bici per bambini e anche una serie di appuntamenti di intrattenimento culturali e gastronomici.

 

Domenica 7 settembre si svolgerà, invece, la gara vera e propria, il "GranFondo Mtb Santa Ninfa", valida quale prova del campionato regionale Mtb ASI, che prevedrà un percorso di 50 Km all'interno del territorio comunale e coinvolgerà le aree boschive di Finestrelle, Sinapa e Rampinzeri.

 

 

Dida foto: parco eolico E.ON a Santa Ninfa (Trapani)

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *