Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

E’ on-line Caffè del Cuore, il primo e-shop italiano per il caffè della solidarietà che sostiene progetti socialmente utili realizzato con Elatos E-Commerce, la soluzione cloud per le vendite on-line di Elatos.

Desenzano del Garda (BS), 10.04.2015. Aiuta il prossimo bevendo un buon caffè. E' l'obiettivo di Caffè del Cuore (www.caffedelcuore.it), primo e-shop italiano del caffè che devolve una parte del ricavato delle vendite al sostegno di progetti socialmente utili. Sono oltre 20 le Onlus che hanno aderito finora al progetto, tra le quali AISLA (Associazione Associazione per la tutela, l'assistenza e la cura dei malati di SLA), Lega del Filo d'Oro (aiuta chi non vede e non sente), ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), ActionAid (Organizzazione internazionale per il rispetto dei Diritti Fondamentali ), Rock No War (Associazione attiva sul fronte della solidarietà internazionale), Dottor Sorriso, Gattolandia e molte altre. La scelta del progetto da sostenere viene effettuata direttamente dal consumatore che, dal proprio carrello di spesa, seleziona la sua Onlus preferita alla quale viene devoluto un contributo pari al 30% del prezzo di vendita.
                                                                                                      
"Caffè del Cuore nasce dalla volontà di coniugare il piacere del miglior caffè con quello dell'impegno sociale - ha dichiarato Domenico Deleo, fondatore di Caffè del Cuore e imprenditore attivo da più di vent'anni nel settore - dando la possibilità di trasformare un semplice momento di pausa o di relax in un gesto prezioso di aiuto concreto. Questa volontà si è concretizzata nella capacità di offrire un caffè che inglobasse nel prezzo una percentuale di offerta solidale, senza rinunciare alla massima qualità e bontà del prodotto".

Caffè del Cuore propone un assortimento di diverse miscele di caffè macinato per moka ed espresso, caffè in grani, cialde in carta e capsule compatibili per Nespresso e Lavazza. Tutte le miscele sono certificate FairTrade, il marchio etico più riconosciuto al mondo per la tutela dei diritti dei lavoratori più svantaggiati nei Paesi in via di sviluppo.

Caffè del Cuore è realizzato da Elatos (www.elatos.net) con Elatos E-Commerce (www.1ecommerce.net), la soluzione cloud per le vendite on-line che va incontro alle esigenze di flessibilità, economicità e produttività di aziende e PMI. Integrato nel gestionale web di Elatos, la soluzione dispone di applicazioni specifiche in ambito mobile ed APP per Android e iOS. Senza alcun investimento in licenze o installazione di software/hardware dedicati, Elatos eCommerce è usufruibile in modalità SaaS con un canone mensile differenziato in base al numero di articoli inseriti nel catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *