Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Bring the Sun Home si aggiudica l’Audience Award

Importante riconoscimento per Bring the Sun Home, il film dedicato alle donne del Barefoot College. La pellicola ha vinto l'Audience Award al San Sebastian Human Rights Festival che si è svolto nella città basca dal 17 al 24 aprile

 

Nuova importante affermazione per Bring the sun home, il docu-film realizzato nel 2013 da Chiara Andrich eGiovanni Pellegrini e prodotto in collaborazione con Enel Green Power.

La pellicola si è infatti aggiudicata l'Audience Award al San Sebastian Human Rights Festival che si è svolto nella città basca dal 17 al 24 aprile.

Il film racconta il percorso di un gruppo di donne sud americane che partendo dai loro villaggi remoti, isolati e senza accesso ad alcuna forma di energia, vengono mandate in India al Barefoot College, il progetto promosso daBunker Roy dove in sei mesi imparano ad installare e manutenere piccoli impianti fotovoltaici che, una volta rientrate nei loro villaggi, installano sui tetti delle case portando, appunto, la luce.


Un'iniziativa di sostenibilità di Enel Green Power che facilita l'accesso all'energia, in linea con i principi delSustainable Energy 4 All delle Nazioni Unite, di cui Enel è membro attivo. Questo impegno ha portato, dal 2011 a oggi, oltre 2,5 milioni di persone nel mondo in cui Enel opera ad avere accesso all'energia.

Le "nonne solari" di Egp sono attualmente 39 e il progetto, avviato nel 2012, ha coinvolto 41 comunità in 9 Paesi sudamericani, con la collaborazione di 10 ONG locali e un impatto su oltre 19mila persone che hanno beneficiato dell'opera di elettrificazione rurale.

Gallery Fotografica:

https://www.flickr.com/photos/enelsharing/sets/72157652149355331/


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *