Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Gli aguzzini del quokka, l'animale sorridente: parte la petizione


PROVVEDIMENTI CONTRO GLI AGUZZINI DEL QUOKKA:

RACCOLTA FIRME PER L'ANIMALE SORRIDENTE IN ESTINZIONE

Due francesi hanno dato fuoco a un piccolo quokka per poi postare il video online. Le immagini fanno infuriare la Rete e su Firmiamo.it una petizione chiede giustizia

  

Lo scorso 3 aprile a Rottness Island, due giovani francesi di 24 e 18 anni hanno avvicinato un piccolo quokka, famoso marsupiale australiano in estinzione, preso uno spray, un accendino e provato a dargli fuoco. Dopo di che, hanno pubblicato il video della loro azione online facendo infuriare gli utenti della Rete. Oggi, una petizione aperta su Firmiamo.it chiede seri provvedimenti.

Nelle tristi immagini (youtube.com/watch?v=lcBjXlerZQQ) si vede il quokka avvicinarsi ai due giovani aguzzini, una fiammata improvvisa e la povera vittima scappare via ferita e spaventata. Quest'azione va ad attaccare uno degli animali più amati dalla popolazione, famoso per la particolare conformazione del muso che sembra sempre sorridente e per l'assenza di paura verso l'uomo a cui si avvicina facilmente. Non a caso proprio in Australia è diventato virale il fenomeno del QuokkaSelfie con centinaia di foto bizzarre, originali e simpatiche in compagnia dell'animale col "sorriso".

 E proprio l'estrema fiducia verso l'uomo è quasi costata la pelle al quokka oggetto della petizione, riuscito fortunatamente a fuggire seppur ferito e spaventato. Il video ha permesso alle forze dell'ordine di rintracciare i due giovani provvedendo a multarli con una sanzione di 4mila dollari australiani (equivalenti a 3mila euro), che potrebbero diventare 50mila dopo il processo. I due rischiano inoltre fino a cinque anni di carcere.

 LA PETIZIONE La raccolta firme aperta su firmiamo.it incita severi provvedimenti contro i due francesi: "crediamo che la vita di un essere vivente valga più di 3mila euro, chiediamo giustizia per questo orribile atto di crudeltà". Per dare gratuitamente il proprio contributo alla causa del piccolo quokka, basta andare al link http://goo.gl/lNcAly e cliccare su "firma".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *