Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Diaverum Italia porta il wireless sul Cloud con Cisco Meraki


Diaverum Italia porta il wireless sul Cloud con Cisco Meraki

Diaverum Italia ha scelto una soluzione Cisco Meraki per il controllo delle reti wireless via cloud fornita da Misco, Premier Partner Cisco


Milano 27 aprile 2015 – Cisco annuncia oggi che la filiale italiana di Diaverum ha adottato una soluzione Cisco Meraki fornita da Misco (Systemax Italy Srl), premier partner della società, per realizzare un ambiente operativo completamente wireless e risolvere le problematiche di gestione e controllo della rete aziendale.

Diaverum, leader a livello globale nella fornitura di cure nefro-dialitiche con 32 centri dialisi distribuiti tra Sicilia, Puglia, Abruzzo e Lazio a supporto di 1.500 pazienti ogni anno, negli ultimi anni ha visto crescere sia il numero di cliniche sia di pazienti, che hanno portato la società a realizzare diversi interventi a livello organizzativo per favorire lo sviluppo e rispondere alle necessità aziendali, non ultime quelle riguardanti i sistemi informativi.

Grazie alla soluzione Cisco Meraki, Diaverum Italia ha risposto alle esigenze di mobilità del personale e consentito l'uso dei dispositivi portatili ai pazienti durante le lunghe terapie dialitiche, migliorandone il più possibile l'esperienza. Il tutto all'interno di un'infrastruttura di non facile gestione, in quanto comprensiva anche delle apparecchiature medicali, con tutte le conseguenze in <![if !vml]><![endif]>termini di sicurezza dei dati.

L'intera soluzione, messa a punto grazie all'apporto del team Misco Sales Solutions, comprende anche gli Access Point Cisco gestiti dal pannello di Cloud Management e si interfaccia facilmente con il server Radius per l'approvazione degli accessi alla rete. Oggi Cisco Meraki gestisce 34 Access Point, e il progetto prevede l'estensione della soluzione all'intera superficie aziendale su tutto il territorio nazionale nei prossimi mesi con il supporto del personale tecnico Misco, che ha seguito Diaverum in tutte le fasi dell'implementazione per ottenere il massimo dalla soluzione scelta.

Cisco Meraki si è rivelato da subito estremamente flessibile, molto facile da gestire e implementare. Diaverum ha apprezzato soprattutto la presenza del Cloud Controller che, completamente virtuale, consente funzionalità di gestione del sistema superiori rispetto a qualunque altra tecnologia. "Attraverso il Cloud Controller gestiamo tutto", chiarisce Severino Libè, ICT Systems & Applications, Privacy & Data Protection di Diaverum Italia: "Gestiamo i nostri utenti che utilizzano la rete per navigare durante la terapia e possiamo gestire in modo molto accurato tutte le reti a cui sono connessi i nostri computer e le apparecchiature mediche utilizzate nei centri". Un fattore critico per una realtà dell'healthcare, in cui il tema della sicurezza delle informazioni di clienti e pazienti è fondamentale. “Cisco Meraki è una soluzione che fornisce un supporto impagabile ed è dotata di funzionalità che non abbiamo individuato in nessun altro prodotto," conclude Libè.

"Meraki è un sistema molto utile sia a chi deve amministrare reti estese, sia a chi ha pochi Access Point da gestire cui offre le stesse funzionalità di classe enterprise. In ogni ambiente può confermarsi una soluzione senza confronti", aggiunge Alberto Degradi, Infrastructure Architecture Leader di Cisco Italia. “Fondamentalmente si tratta di una soluzione in grado di ridurre la complessità di gestione delle reti wireless non solo per le PMI, ma anche per le grandi organizzazioni, e che consente alle imprese di riallocare risorse verso attività più legate all’innovazione.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *