Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

VIA e OmniVision annunciano una partnership per lo sviluppo di una nuova soluzione wireless alimentata a batteria per il monitoraggio ambientale in HD

 

VIA Technologies, Inc.

 

VIA e OmniVision annunciano una partnership per lo sviluppo di una nuova soluzione wireless alimentata a batteria per il monitoraggio ambientale in HD

Una soluzione per Android altamente personalizzabile e in grado di accelerare i tempi di commercializzazione nel settore dei sistemi di controllo domestici e commerciali
 

Milano, 23 aprile 2015 - VIA Technologies, Inc., leader mondiale nello sviluppo di soluzioni IoT e M2M e OmniVision Technologies Inc. ( NASDAQ : OVTI ), primaria azienda nel settore dello sviluppo di soluzioni di imaging, annunciano una partnership per portare sul mercato una soluzione di monitoraggio video HD a batteria che consentirà agli OEM di ridurre drasticamente il time- to-market nella creazione e gestione di sistemi di monitoraggio wireless multi-nodo per abitazioni e piccole imprese.

"Questo importante accordo unisce il desiderio di entrambe le aziende di soddisfare la crescente domanda di soluzioni 'chiavi in ​​mano', e permetterà agli OEM di creare, in modo rapido e conveniente, soluzioni e dispositivi sempre più intelligenti e innovativi." ha dichiarato Paul Gallagher, senior director of marketing di OmniVision. "Stiamo sviluppando soluzioni video HD in streaming che, grazie ad una batteria a consumo estremamente basso e all'utilizzo dei processori video OmniVision OV9712 e OV788, rivoluzioneranno il mercato e faranno nascere nuove opportunità di business."

"Grazie alle tecnologie imaging di OmniVision e a quelle di elaborazione video di VIA, unite alle infinite possibilità offerte da Android, siamo riusciti a sviluppare una soluzione altamente competitiva"  ha commentato Epan Wu, Head di VIA Embedded. " Siamo lieti di collaborare con OmniVision ed essere i pionieri nello sviluppo di tecnologie innovative perfette per un mercato in rapida crescita come quello dei sistemi di monitoraggio commerciali e domestici".

Grazie al sensore OV9712 CameraChip ™ sviluppato con OmniPixel3 – HS, la tecnologia pixel ad alta sensibilità proprietaria di OmniVision, la soluzione sarà progettata per ottenere riproduzioni fedeli in qualsiasi condizione di luce. Il sensore OV9712 opererà insieme al processore di segnale video OmniVision OV788 a basso consumo energetico.

Il processore è in grado di fornire compressione video a 720p HD in streaming e utilizza la crittografia AES-256 per reti Wi-Fi, permettendo di effettuare lo streaming di contenuti video di incredibile qualità in modo rapido.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguneti link:

http://www.viaembedded.com/en/solutions/hd-video-monitoring-starter-kit/

-------------------------------

A proposito di VIA Technologies, Inc.

VIA Technologies, Inc è il principale fornitore di piattaforme per processori x86 a elevata efficienza energetica innovativi e all'avanguardia nei mercati PC, client, ultra mobile e sistemi embedded. La combinazione di processori a risparmio energetico con chipset per media digitali e connettività avanzata, multimedia e networking abilita un ampio spettro di piattaforme informatiche e di comunicazione, incluse le sue popolari schede madri ultra compatte. Con sede centrale a Taipei, Taiwan, la rete globale di VIA collega i centri ad alta tecnologia negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, e la sua base di clienti include i principali OEM e integratori di sistemi a livello mondiale. www.via.com.tw

 

A proposito di OmniVision

OmniVision Technologies (NASDAQ: OVTI) è leader nello sviluppo di soluzioni avanzate di imaging. La sua premiata tecnologia CMOS garantisce immagini di qualità superiore in numerose applicazioni consumer e business, tra cui telefoni cellulari, notebook , tablet, webcam, fotocamere, videocamere, apparecchi per la videosorveglianza , dispositivi per l'intrattenimento e soluzioni per il mercato automotive e medical. www.ovt.com

 

Per ulteriori informazioni

Tania Acerbi, Francesco Petruzzi

Prima Pagina Comunicazione

Piazza Giuseppe Grandi 19

20129 Milano

Tel. +39 02 91339811

Fax +39 02 76118304

Email: tania@primapagina.itfrancesco@primapagina.it  

 

I nomi di aziende e prodotti citati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *