Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Nick Mancuso al Film Studio per la proiezione di BOMB! BURNING FANTASY. 4 maggio


Lunedì 4 maggio 2015 – h 20.30
FILM STUDIO
(Via degli Orti D'Alibert 1, Roma - info 334 178 0632 - ingresso € 5,00)
proiezione del film
BOMB! Burning Fantasy


La vita e la poesia di Gregory Corso
saranno presenti il regista Matteo Scarfò e il protagonista Nick Mancuso

Lunedì 4 maggio, nello storico spazio romano di Film Studio, sarà proiettato "Bomb! Burning Fantasy" (Italia 2014, durata 68', ScarFord Produzioni), docufilm di Matteo Scarfò dedicato alla vita di Gregory Corso, il grande poeta della Beat Generation morto a Roma nel 2001: un personaggio dalla vita travagliata, difficile e contrastata, eppure illuminata, nel buio profondo in cui è spesso caduto, dalla luce della sua poesia. 

A ricevere il pubblico con il giovanissimo regista ci sarà Nick Mancuso (protagonista di successi come Ticket to Heaven e Trappola in alto mare, ora in Italia per girare "The Lemon Grove" di Dale Hildebrand). L'attore italo-americano, infatti, interpreta il ruolo di Gregory Corso, e firma anche la sceneggiatura del film insieme a Matteo Giovanni Scarfò

Ray Abruzzo (Dynasty, The Practice, I Soprano, Boston Legal) nel ruolo del narratore, John Savage nel ruolo di se stesso, e Elisabetta Pozzinel ruolo chiave di Percy B. Shelley, completano un cast davvero straordinario, perfettamente incastonato in un esperimento visivo ed emotivo che mescola stili e linguaggi, con il contributo di scenografie digitali e animazione 3D a cura di Roberto Stranges, e accompagnato dal progressive rock dei Nimby, giovane band calabrese.

"Fare un docufilm su Gregory Corso" - dichiara il regista - "significa da una parte  parlare di un personaggio 'profetico', dall'altra di un uomo terreno che ha vissuto i suoi molti travagli interiori e materiali con grande onestà intellettuale. Corso è sempre imprevedibile, impossibile da classificare: è fantasia in fiamme. Anche per questo, Bomb!, che prende il titolo da una delle sue opere più famose, non è un biopic nel senso classico del termine, non segue una narrazione cronologica, ma si propone di rappresentare le suggestioni emotive di uno sguardo visionario capace di tradurre il suo mondo in parole di Poesia." 

Matteo Scarfò (28 anni) ha lavorato negli Usa con Nick Mancuso, John Savage e Steven Bauer, ed in Italia ha realizzato diversi videoclip, due corti (Omega e Fantascienza in pillole) e un docufilm, "Anna, Teresa e le resistenti" (ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto e Menzione Speciale al Festival Internazionale del Cinema di Salerno). In questi mesi sta preparando la lavorazione del suo primo lungometraggio di finzione: "L'ultimo sole della notte", ispirato all'opera di James Ballard.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *