Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

QUADRO’ “un nuovo modo di fare pizza“

Venerdì 24 aprile '15  alle ore 17,00 verrà inaugurata a Roma in piazza Colonna, 357 "Quadrò" – Pizzetterie romane, un nuovo modo di fare pizza.





Ogni giorno si potranno gustare oltre 15 tipi di pizza diversi.

Una pizza altamente digeribile, perché fatta con un processo innovativo: un impasto a lunga lievitazione dalle 48 alle 72 ore, con l'uso di farine di altissima qualità che permettono questo tipo di lievitazione ed esclusivamente con  lieviti naturali, la fermentazione e la maturazione dell'impasto avviene a temperatura controllata;  l'impasto viene poi manipolato solo da professionisti di altissimo livello sotto il controllo di un tecnologo del freddo il noto pizzaiolo Pino Arletto e  poi cotta in due tempi utilizzando le ultime  tecnologie di cottura e del freddo attraverso l'abbattitura, Quadrò è in possesso di un know-how in esclusiva per realizzare questo tipo procedimento nei suoi stabilimenti di Ciampino.

In pizzetteria non ci saranno pizzaioli,  ma solo  addetti al condimento e alla cottura della pizza in teglia. 

La farcitura,  nel punto vendita verrà fatta solo con prodotti italiani di altissima qualità e poi l'ultima cottura.

Con questa tecnologia "Quadrò" riesce a preservare tutte le caratteristiche organolettiche e nutritive dei prodotti, aumentando la leggerezza e la digeribilità del prodotto e esaltando sapori e profumi della tradizione italiana. 

Quadrò di piazza Colonna a Roma è il primo punto vendita di una catena di franchising dedicati alla pizza in teglia di qualità, di proprietà dell'azienda Mondo Alimenti, una realtà di Ciampino (nella periferia romana) specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e carbone vegetale.

Dal formato già porzionato a quadrati prende il nome il brand.
Il locale disporrà anche di un piano superiore attrezzato con tavoli, così da consumare la pizza in loco, ma si punta anche sull'asporto in una zona di grande passaggio.

Lo stesso vale per le insalate confezionate per il take away.
Intanto sono già al vaglio altri locali a Roma i primi di una decina di punti vendita previsti in questa città Miami, oltre a quelli oltre oceano: Miami, Dubai e Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *