Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

CUVAGE PRIMA TAPPA DI TASTE AND DRIVE 2015

Il Road Tour organizzato da Salotti del Gusto e da Jeep apre quest'anno con le Langhe: le bollicine Metodo Classico di Cuvage saranno in degustazione al Castello di Santa Vittoria d'Alba il 25 e il 26 aprile

Cuvage, la cantina piemontese specializzata in Metodo Classico, sarà l'esclusiva tappa che inaugura quest'anno Taste and Drive, l'evento itinerante di Salotti del Gusto che porta alla scoperta dell'enogastronomia e dell'accoglienza italiana a bordo di fuoristrada offerti da Jeep.
Il 25 e il 26 aprile lo chef Ugo Alciati, brand ambassador Expo, animerà la suggestiva cornice del Castello di Santa Vittoria d'Alba, abbinando alle sue originali creazioni i prestigiosi spumanti firmati Cuvage.
Un tour che comincia sulla strada, con avventurosi test drive on e offroad in compagnia di piloti professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada, per terminare nel segno del gusto. Tra gli ingredienti della manifestazione vi sono: visite in cantina, degustazioni guidate, laboratori culinari, show cooking e specialità gastronomiche di chef rinomati.

Per l'edizione 2015, Salotti del Gusto parte dal Nord Italia, portando l'attenzione sulle Langhe Piemontesi, terra di vigneti e castelli, e sul Metodo Classico di Cuvage, cantina che da sempre è portavoce della cultura vitivinicola del suo territorio e della professionalità e qualità del suo settore.

Fondata nel 2011, Cuvage si trova in un'area che è la "culla" dello Champagne italiano, che l'azienda interpreta in modo originale con un'attenzione costante al mercato contemporaneo, pur restando fedele alla tradizione spumantistica italiana e alle sue radici piemontesi. Le bollicine di Cuvage provengono sia da varietà internazionali come  Pinot e Chardonnay sia dagli autoctoni Cortese e Nebbiolo, in un'ottica di valorizzazione consapevole del territorio e dei suoi frutti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *