Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

TRAGUARDO GREEN , OLTRE 5000 VALVOLE KSB ITALIA PER IL GRATTACIELO INTESA SAN PAOLO


KSB Italia: "Dopo il grattacielo più bello del Mondo, dopo quello più alto d'Italia,

Orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione delle Torri tra le più ecologiche al mondo"

 

Concorezzo, 10 Aprile 2015 - Ci sono le valvole KSB nel nuovo grattacielo Intesa Sanpaolo, inaugurato oggi a Torino. I prodotti KSB sono stati impiegati per il funzionamento degli impianti di riscaldamento, di condizionamento, idrici-sanitari e per i sistemi di bilanciamento degli impianti idraulici stessi.  L'investimento totale per l'opera, che ha richiesto 5 anni di lavoro, è stato di mezzo miliardo. La torre è alta 166 metri, poco meno della Mole Antonelliana, simbolo della città torinese.

 

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo è stato ideato dalla Renzo Piano Building Workshop e l'edificio è considerato tra i più ecosostenibili al mondo. All'interno del grattacielo è presente una serra bioclimatica con alberi di alto fusto, aperta al pubblico, diverse aree creative distribuite sui 38 piani (44 compresi i livelli interrati), tra cui un auditorium. Non è un caso, quindi, che per la fornitura delle valvole, la scelta sia ricaduta su un fornitore come KSB Italia, azienda di Concorezzo (MB), che ha fatto della ecosostenibilità, uno dei principi ispiratori della propria filosofia aziendale. 

 

Così come la torre è paragonata a un «frammento di ghiaccio» ai piedi delle Alpi, il frutteto presente all'interno della sede italiana di KSB, è la punta di un iceberg alla cui base ci sono la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più rispettosi dell'ambiente in cui viviamo. Non solo, proprio in questi giorni, grazie all'impianto fotovoltaico presente, l'azienda ha risparmiato oltre 135 barili di combustibile fossile, riducendo l'emissione di anidride carbonica di ben 150mila kg, che corrisponde a ben 1000 alberi.

 

KSB Italia, multinazionale leader nella produzione e nella vendita di pompe e valvole per il trasporto di fluidi, ha fornito per il grattacielo Intesa Sanpaolo oltre 5000 valvole, miste tra valvole a farfalla, compensatori, valvole di ritegno, valvole di controllo, valvole a globo e filtri. In particolare grazie alla presenza delle valvole Boa-Control® si è potuto attuare il bilanciamento degli impianti idrici del grattacielo.

 

«Ci riempie di orgoglio mettere la nostra tecnologia al servizio di opere così imponenti. – dichiara Gugliemo Cristao, General Business Director, che ha seguito con il suo reparto tutta la commessa e aggiunge – Dopo aver fornito i prodotti per il grattacielo Unicredit, per il grattacielo Bosco Verticale, decretato come il più bello del mondo, e per gli altri edifici che compongono Milano City Life, la fornitura per questa torre nella città di Torino conferma il fatto che i nostri prodotti garantiscono, all'interno degli edifici, il massimo comfort in termini di climatizzazione e gestione della risorsa idrica».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *