Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2006

Futuraweb realizza il tour virtuale della prestigiosa sede del Circolo della Stampa di Milano


L’agenzia di comunicazione Futuraweb ha realizzato, per conto del Circolo della Stampa di Milano, da cinquant'anni un punto di riferimento per il giornalismo lombardo oltre che per la vita culturale, sociale ed economica della città, il tour virtuale della sede con i suoi ambienti indimenticabili per l’organizzazione di riunioni, conferenze, congressi e seminari

La Realtà Virtuale è una nuova tecnologia che permette di vedere luoghi e ambienti, interni od esterni, direttamente dallo schermo di un Pc, scegliendo l'angolazione preferita e cogliendo ogni piccolo dettaglio come se si fosse in quel luogo fisicamente.

Questo semplice ma efficace strumento, rappresenta un’opportunità unica per valorizzare appieno la comunicazione attraverso internet per il forte messaggio di trasparenza, realtà e concretezza che porta con se. Superare i limiti di una fotografia statica aumenta la quantità e la qualità di informazioni implicite ricevute.

Poter esibire a 360 gradi le sale, aumenta sensibilmente la comprensione da parte del navigatore che si collega al sito per avere informazioni. Questo può rivelarsi l'elemento chiave per la sua decisione finale: milioni di italiani, infatti, giornalmente usano la Rete soprattutto per acquisire informazioni prima di usare i canali tradizionali per il contatto e l'acquisto vero e proprio. Le immagini virtuali consentono di completare la propria percezione sensoriale del bene, come se l'utente fosse proprio lì davanti all'oggetto che intende "provare" prima di scegliere definitivamente.

Futuraweb che ha l’innovazione tecnologica nel proprio DNA, è stata la prima agenzia di comunicazione a creare una divisione interna dedicata, per offrire un servizio di alto profilo chiavi in mano, attraverso una consulenza creativa e la flessibilità di realizzazione necessaria, con possibilità di associare alle immagini mappe di navigazione, audio esplicativo o realizzare veri e propri tour virtuali attraverso una struttura di immagini collegate fra loro, sia per siti web sia per la realizzazione di Cd Rom promozionali di grande impatto.

About Futuraweb s.r.l.
Fondata nel 2002, futuraweb ha la sede principale a Milano. Attualmente comprende cinque divisioni: marketing strategico, advertising e comunicazione, web e multimedia, comunicazione politica e la recente virtual reality.
La mission è essere partner nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti di comunicazione integrata. Partendo da una consulenza strategica, interpreta con creatività le potenzialità delle nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ulteriori informazioni visitare
www.futuraweb.biz
www.virtual360.it
www.circolostampamilano.it


Ulteriori informazioni per la stampa:
Ufficio stampa Futuraweb s.r.l.
Lorenzo Angelo Terraneo
Via Isimbardi, 19
20141 Milano
0293561865 lorenzo.terraneo@futuraweb.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *