Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2006

Managed Gigabit Switch sotto i 500 Euro? Con SMC si può

Il lancio di questo nuovo dispositivo della serie TigerSwitch conferma l’intenzione dell’azienda di estendere la propria quota sul mercato delle Piccole e Medie Imprese.
Una nuova architettura di chip offre a questo switch a 24 porte 10/100/1000 standalone 4 porte combo per uplink ad elevata ampiezza di banda, connettività in fibra opzionale e funzionalità avanzate di gestione per garantire la sicurezza dei sistemi


Milano, 3 luglio 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, ha presentato il modello più recente della propria famiglia di switch ad alte prestazioni TigerSwitch. Si tratta del TigerSwitch 1000, uno switch gestito standalone 10/100/1000 a 24 porte (SMC8024L2). Già disponibile, il nuovo modello è destinato a clienti in cerca di uno switch gestito per workgroup o piccoli uffici, che abbini le funzionalità che di solito si trovano nei prodotti di classe enterprise ad un prezzo decisamente più aggressivo.

“Il nuovo TigerSwitch 1000 nasce dai feedback ottenuti dai nostri clienti e partner e viene commercializzato un prezzo particolarmente aggressivo per attrarre il mercato crescente degli utenti workgroup o small business che richiedono più di un semplice switch non gestito o smart, ma non possono giustificare la spesa di uno switch gestito di livello enterprise”, ha detto Iain Kenney, Worldwide Product Manager for Switching Products di SMC. “Abbiamo identificato le funzionalità maggiormente richieste ed abbiamo inserito le più importanti, mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità-prezzo che da sempre ci distingue e che rappresenta la miglior garanzia per i nostri clienti.”

Il TigerSwitch 1000 è il primo di una nuova serie di prodotti SMC dedicati alle Piccole e Medie Imprese, che comprende Switch non gestiti, Smart Switch, Switch gestiti e Switch gestiti di livello enterprise. Il modello SMC8024L2 ha uno chassis di altezza standard ed è pensato per gestite applicazioni ad elevata ampiezza di banda a velocità fino a 48Gbps con un’architettura non-blocking a chip singolo in grado di fornire in maniera conveniente switching Gigabit Ethernet per reti impegnative che richiedano funzionalità di management.

Basato su una nuova architettura di chip, il modello SMC8024L2 dispone di funzionalità di management per la sicurezza dei sistemi periferici, quali 802.1x, IP filtering e Quality of Service (QoS) con di quattro distinti livelli di priorità e fair queuing ponderato per assicurare una trasmissione ottimale di dati critici, e VLAN basate su frame tag o porte, oltre che spannino tree per loop detection e prevention. Per migliorarne ulteriormente la flessibilità, il dispositivo è dotato di quattro porte combo che accettano trasceiver SFP opzionali – SX, LX o ZX – per offrire la scelta della connettività in fibra.

“Questa nuova architettura ci ha consentito di includere diverse caratteristiche avanzate come protocolli Spanning Tree (802.1D e 802.1w) e Automatic Trunking con LACP, che offrono una banda più elevata e migliori prestazioni senza compromettere l’affidabilità. Abbiamo anche incluso Cable Diagnostics e IGMP Snooping, altre due funzionalità molto spesso richieste.”

Il Tiger 1000 è anche il primo switch gestito a 24 porte 10/100/1000 “entry level” ad offrire ACL e 802.1x per un accesso sicuro alla rete, abilitato da RADIUS per un management sicuro, una prioritizzazione flessibile del traffico e Quality of Service avanzati per tutta la rete con limitazioni del rate e network segmentation via VLAN.

“La scelta di quali caratteristiche includere è basata sulle reali necessità degli utenti e su quelle che saranno nella roadmap delle aziende nei prossimi due anni. Con il supporto a standard emergenti per sicurezza e management, stiamo offrendo ai nostri clienti finali la flessibilità di poter fare cambiamenti di configurazione e aggiornamenti alla rete proteggendo comunque l’investimento nel nostro switch”, ha concluso Kenney.

Il TigerSwitch 1000 – SMC8024L2 – ed i suoi transceiver opzionali sono immediatamente disponibili al prezzo indicativo di 600 Euro più Iva. Il prezzo di lancio del prodotto è di 475 Euro più Iva, per acquisti effettuati entro il 30 settembre.


SMC NetworksSMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *