Cerca nel blog

venerdì 27 ottobre 2006

Minicom Advanced Systems Ltd: Intel Capital investe le sue risorse in Minicom

GERUSALEMME, Israele - Le nuove risorse consentiranno di ampliare la gamma dei prodotti offerti e migliorare le vendite

La Minicom Advanced Systems Ltd., azienda che opera nello sviluppo e produzione di soluzioni KVM per la gestione di server sia in modalità digitale che in analogico, ha annunciato oggi la decisione della Intel Capital di investire nell'azienda. I dettagli dell'accordo non sono ancora stati resi noti.

La Minicom produce anche dispositivi per l'accesso fuori banda ai server che consentono all'amministratore di sistema di mantenere sempre sotto controllo le proprie macchine, in modo da risolvere in remoto eventuali guasti/problemi. L'azienda è anche leader nello sviluppo di sistemi audio/video (AV) e di Distribuzione Seriale, essenziali per un'installazione e manutenzione a costi accessibili di reti interne per pubblicità e/o esposizione di prodotti nell'ambito del sempre più crescente mercato della Segnaletica Digitale.

L'investimento della Intel Capital permette alla Minicom di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti ed ottimizzare le soluzioni KVM e di Segnaletica Digitale, incrementando i propri centri di assistenza clienti già presenti in tutto il mondo. "La Minicom è un distributore innovativo

all'interno del sempre crescente mercato KVM," ha dichiarato Joel Fisch, investment manager di Intel Capital. "La loro tecnologia migliora le possibilità di gestione ed il supporto remoto diviene una componente chiave per i centri d'elaborazione dati,in cui sono presenti fattori critici per 'ambiente informatico."

"Siamo molto eccitati per questo investimento", ha detto Eli Sasson, Presidente ed Amministratore Delegato della Minicom. "La Intel Capital è uno degli investitori strategici più importanti nell'industria dell' high tech. L'accordo ci permetterà di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti altamente innovativi per i nostri clienti."

Minicom Advanced Systems
La Minicom Advanced Systems è leader nella produzione di soluzioni KVM per la gestione di server fuori banda e sistemi di distribuzione per la Segnaletica Digitale. Sinonimo di innovativo know-how ed impegno nei confronti dei suoi partner, la Minicom è leader nello sviluppo di tecnologie di accesso KVM centralizzato da internet per sistemi di distribuzioni

multimediali. Fondata nel 1987 e con sede a Gerusalemme, Israele, la Minicom è presente in tutto il mondo con oltre 50 sedi sparse in tutto il Nord America ed in Europa. Nel 2005 la Minicom ha acquistato la Replicom Ltd, azienda leader nei sistemi KVM remoti, trasformando la sua sede nel proprio Centro di Ricerca e Sviluppo Minicom per la tecnologia IP.


Intel Capital
Intel Capital, la divisione di Intel che si occupa di investimenti di venture capital, opera investimenti mobiliari in tutto il mondo in start-up ed aziende che si occupano di tecnologie innovative. La Intel Capital investe in vari tipi di aziende mettendo a disposizione hardware, software e servizi

ad hoc per l'impresa, casa, mobility, salute, utenti Internet e produzione di semiconduttori. A partire dal 1991, la Intel Capital ha investito oltre US$4 miliardi in più di 1.000 aziende, in oltre 30 paesi. In tutto questo tempo, ha inserito nel proprio portfolio ben 160 aziende, mentre altre 150 sono state quotate in borsa in vari paesi del mondo. Nel 2005, la Intel Capital ha investito circa US$265 milioni in circa 140 contratti con circa il 60% dei fondi investiti fuori dagli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su Intel Capital e sui suoi vantaggi, visitate www.intelcapital.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *