Cerca nel blog

giovedì 26 ottobre 2006

Nuova Campagna di Comunicazione "La sicurezza é il primo dei nostri impegni" Roma, 25 ottobre ’06

Invito stampa Roma, 26 ottobre ’06

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
PER LA SICUREZZA STRADALE:

“LA SICUREZZA È IL PRIMO DEI NOSTRI IMPEGNI”

Aula Auditorium - Ministero dei Trasporti
Piazza della Croce Rossa, 1 Roma
venerdì
27 ottobre, ore 15.00



Domani, venerdì 27 ottobre, dalle ore 15.00 presso l’Aula Auditorium del Ministero dei Trasporti, il Ministro ALESSANDRO BIANCHI presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. La campagna vuole promuovere lo sviluppo di un’educazione mirata alla corretta circolazione stradale e ad una nuova cultura della sicurezza sulle nostre strade.

È previsto l’utilizzo di ogni mezzo di comunicazione: dagli spot tv e radiofonici, agli annunci stampa, banner sui siti internet e distribuzione di materiale informativo e divulgativo.

La finalità è promuovere la sicurezza stradale sensibilizzando i cittadini al rispetto delle norme del Codice, intese come valore fondamentale per la tutela della propria vita e di quella degli altri, e non soltanto come una serie di imposizioni cui adeguarsi per non incorrere in sanzioni.

Di particolare impatto sarà quindi lo spot televisivo che sarà presentato in anteprima nazionale dallo stesso Ministro Bianchi nel corso della conferenza.

Proprio per discutere le politiche della sicurezza sulle strade, tutti i ministri dei Trasporti dell’Unione Europea si riuniranno il 3 e il 4 Novembre prossimi a Verona, ospiti del ministero dei Trasporti italiani e del Comune di Verona.

Saranno presenti in quella occasione, oltre al ministro Alessandro Bianchi, il presidente del Consiglio Europeo dei Trasporti, la finlandese Susanna Huovinen, il vice presidente della Commissione Europea Jacques Barrot e il vice ministro dei Trasporti Cesare De Piccoli.

Il meeting di Verona, giunto ormai alla sua quarta edizione, un appuntamento fisso per i media di tutta Europa, focalizzerà quest’anno l’attenzione dei partecipanti sulla sicurezza dei giovani e giovanissimi, sugli utenti delle due ruote, biciclette, motorini e motociclette e sulle più recenti e innovative tecnologie della sicurezza stradale.


Capo Ufficio Stampa Ministero dei Trasporti: Luigi Irdi, tel 06.44267211, fax 06.44267135, stampa.bianchi@trasporti.gov.it

Ufficio Stampa EGA e GRUPPOMOCCIA

Andrea Pietrarota, tel. 06.441640327, 335.5640825 - Fabio Belfiori, tel. 06.441640316

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *