Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2006

Sophos e Webroot uniscono le forze nella lotta contro il crescente problema delle minacce alla sicurezza di Internet

I termini dell’accordo tra le due società leader nel settore della sicurezza prevedono l’integrazione della tecnologia anti-virus di Sophos nei prodotti Webroot

Milano, 30 ottobre 2006 – Sophos, società leader a livello mondiale nella protezione delle imprese da virus, spyware e spam, e Webroot Software, fornitore di software antispyware leader nel mercato consumer, hanno annunciato di aver stretto una partnership tecnologica con l’obiettivo di introdurre sul mercato un nuovo standard di protezione dalle minacce alla sicurezza di Internet.

Le nuove soluzioni Webroot integreranno l’avanzata tecnologia Sophos Anti-Virus in Spy Sweeper, il software antispyware di Webroot, garantendo ad utenti privati e imprese una protezione superiore contro spyware e virus in un’unica soluzione completamente integrata e facile da utilizzare. I nuovi prodotti Webroot saranno disponibili a partire da fine anno.

"Soltanto lo scorso mese sono stati identificati più di 4.000 nuovi malware, il cui intento comune era quello di colpire i PC non protetti. Per la prima volta, gli utenti privati potranno usufruire della stessa potente protezione antivirus che salvaguarda da vent’anni aziende e pubblica amministrazione", ha dichiarato Steve Munford, CEO di Sophos. "I clienti trarranno un enorme beneficio dall’impegno di Sophos e Webroot nella ricerca e nell’innovazione. Inoltre, questa alleanza è una componente chiave della strategia con cui Sophos intende mettere la propria competenza “best-of-breed” al servizio della lotta contro le minacce provenienti da Internet".

Dal 2003 Webroot, uno dei pionieri nella produzione di tecnologie antispyware, protegge con la sua linea di prodotti pluripremiati Spy Sweeper utenti privati, grandi e piccole imprese dalle forme più dannose e sofisticate di spyware. Sophos, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il rilevamento e la rimozione dei virus nell’ambito di test di laboratorio indipendenti condotti da organismi autorevoli come ICSA e West Coast Labs, ha recentemente ricevuto il 34esimo Virus Bulletin 100% Award Virus Bulletin. Grazie a questa partnership, gli utenti potranno usufruire ora di una protezione supportata dalla rete globale di ricercatori dei SophosLabs™ e dai ricercatori di Webroot, che analizzano lo spyware utilizzando la rinomata tecnologia denominata Phileas.

"Senza dubbio, spyware e virus sono le due tipologie più insidiose di minaccia alla sicurezza di Internet con cui gli utenti devono oggi fare i conti", ha affermato David Moll, CEO di Webroot Software. "Lo scorso anno abbiamo assistito a un aumento non solo del volume e del livello di dannosità, ma anche della complessità dello spyware, sempre più spesso associato a minacce di altro tipo. Integrando la tecnologia antivirus all’avanguardia di Sophos nel nostro prodotto Spy Sweeper, proteggeremo gli utenti da queste minacce con un’unica soluzione intuitiva".

Sophos
Sophos è società leader nello sviluppo di soluzioni per la protezione integrata dalle minacce informatiche – codici malevoli noti e sconosciuti, spyware, intrusioni, applicazioni indesiderate, spam e violazioni delle policy di sicurezza – destinate alle imprese, al settore education e alla pubblica amministrazione. Progettati presso la sede centrale ad Oxford in Gran Bretagna e presso il secondo centro di sviluppo di Sophos a Vancouver, i prodotti Sophos, efficienti e facili da utilizzare, proteggono le infrastrutture IT sia a livello gateway che endpoint, e sono stati scelti da più di 35 milioni di utenti in oltre 150 Paesi. Grazie alla sua esperienza ventennale e ad una rete mondiale di centri per l’analisi delle minacce informatiche, Sophos reagisce tempestivamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, raggiungendo un elevato grado di soddisfazione generale dei clienti.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Ufficio Stampa Sophos Italia
Pragmatika S.r.l.
Rossella Lucangelo
Silvia Voltan
Tel. 051.6242214
ross@pragmatika.it
silvia@pragmatika.it

Ufficio Stampa Webroot Italia
Axicom Italia srl
Chiara Possenti
Sandro Buti
Tel 02.7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *