Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2006

SMC punta sul nuovo standard draft 802.11n, con prodotti wireless che offrono un throughput senza precedenti

La nuova famiglia di prodotti wireless 802.11n ad alta banda ed elevata velocità offre tecnologia allo stato dell’arte, mantenendo la compatibilità 802.11b/g ed è ideale per uso business e domestico

Milano, 30 ottobre 2006 - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, annuncia una nuova linea di prodotti di rete wireless conforme allo standard draft 802.11n. Offrendo i vantaggi di velocità, distanza e ampiezza di banda dell’802.11n, oltre alla compatibilità cross-vendor con prodotti wireless 802.11b/g, i nuovi prodotti SMC eccellono su applicazioni impegnative, quali gaming, video streaming ad alta definizione, condivisione di file e VoIP. I primi modelli di questa innovativa linea di prodotti saranno disponibili nel quarto trimestre del 2006.

Capaci di assicurare un data transfer rate fino a 300Mbps – 25 volte superiori ai dispositivi 802.11b e 5 volte più veloci rispetto all’802.11g – i nuovi prodotti SMC mantengono la compatibilità verso il basso con i dispositivi basati su standard 802.11b/g, sia a marchio SMC che di altri vendor. Questi innovativi prodotti offrono throughput strabilianti senza problemi legati alla latenza e assicurano connessioni di rete ad alta velocità per client wireless, con EZ Installation Wizard e sicurezza push-button per facilitare set up e operatività. Dotati del protocollo WPA2, questi prodotti 802.11n sono semplici da configurare ma molto difficili da colpire.

“Quando è stato introdotto lo standard 802.11n, alcune aziende aveva già commercializzato prodotti ‘pre-n’ e il motivo di ciò era chiaro: applicazioni multimediali, gaming interattivo e VoIP richiedono maggiore ampiezza di banda e MIMO, tecnologia fondamentale per lo standard 802.11n, soddisfa questa esigenza”, ha dichiarato James Harris, SMC Networks Product Manager. “I clienti SMC chiedono velocità, ma devono poter contare sull’affidabilità di cui godono i prodotti basati su standard. I responsabili IT non possono supportare prodotti che non siano basati su standard. I nostri prodotti ‘n’ si basano sullo standard 802.11n v1.0, dispongono quindi dell’interoperabilità che assicura ai clienti flessibilità e un miglior funzionamento delle loro connessioni LAN e a banda larga, consapevoli della sicurezza sottostante”.

Testati e messi a punto per garantire la velocità e il throughput promessi dallo standard 802.11n, i primi prodotti 802.11n SMC comprendono il modem router ADSL2/2+ SMC7904WBRA-N con 4 porte Ethernet e funzionalità wireless 802.11n che associa il supporto per la tecnologia ADSL+ con il throughput garantito dal protocollo 802.11n per offrire prestazioni senza eguali. Quality of Service (QoS) e un firewall SPI integrato assicurano prestazioni elevate, mentre la sicurezza e altre caratteristiche chiave ne garantiscono la facilità d’uso. Il broadband router SMCWBR14-N offre le stesse funzionalità – conformità 802.11n, gestione e sicurezza con QoS e SPI Firewall – in un router broadband che integra un access point 802.11n/b/g. Per il lato client, i nuovi adapter EZ Connect N PCI e Cardbus (SMCWPCI-N e SMCWCB-N) offrono gli stessi livelli di sicurezza, gestione e throughput per connessioni client semplici via 802.11n/b e g.

Tutti e quattro i prodotti 802.11n di SMC Networks – ADSL2/2+ Barricade N Modem Router, Barricade N Broadband Router, e gli adapter EZ Connect N PCI e Cardbus - saranno disponibili nel corso del quarto trimestre 2006.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *