Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2006

Un tram in festa - Linea straordinaria dal 25 al 28 ottobre

Upside Town torna a Milano dal 25 al 28 ottobre con
Un Tram di Linea Straordinaria per diminuire il traffico cittadino

(Stazione di P.ta Genova, Colonne di San Lorenzo, Brera, Arco della Pace)
    

Dopo l'Amaca Parking di giugno in Ticinese ritorna a Milano Upside Town - The Miller Way con un tram di Linea Straordinaria tra Porta Genova, le Colonne di San Lorenzo, Brera e l'Arco della Pace.

Dal 25 al 28 ottobre alle ore 19 partirà (ogni 40 minuti circa) dal capolinea di Porta Genova un tram con dj e bar a bordo, che effettuerà tre Fermate Straordinarie: Colonne di San Lorenzo, Brera, Arco della Pace.
Per i passeggeri sono previste delle visite guidate della città: il tram, un mezzo di trasporto pubblico spesso dimenticato dai più giovani, crea così l'opportunità di riscoprire nuove prospettive cittadine attraverso inusuali momenti di festa.

Un percorso urbano alternativo, un nuovo luogo d'incontro: un progetto che si propone di essere una delle possibilità per diminuire il traffico del sabato sera, spingendo i giovani ad usufruire dei mezzi di trasporto pubblico anche la notte, diminuendo così, anche parzialmente, i pericoli legati all'abuso di alcol durante il weekend.
Il tram come mezzo di trasporto pubblico, ma anche strumento per migliorare la convivenza cittadina.

Molti gli artisti che si esibiranno sul tram di linea straordinaria: mercoledì 25 Dj Fab e Tommaso Toma; il 26 Boz e Max dei Dj PerSignora, presentano la serata "nopunkomat" music of democracy"; il 27 ottobre OppostiConcordi, col dj set vintage di Matteo Saltalamacchia e le sperimentazioni tribal jazz di S. Drino, e il 28 elettro tango di Dj.Ybranca.

Al capolinea della Stazione di P.ta Genova ingannando l'attesa tra una corsa e l'altra si potrà ascoltare musica dal vivo, dal klezmer dei NemaProblema al patchanka dei Solidamor,e ristorarsi al punto bar allestito per l'occasione sul piazzale.
Un luogo simbolo del traffico cittadino, il Piazzale della Stazione di P.ta Genova, diventa per quattro giorni una piazza dove potersi incontrare e socializzare: Upside town - The Miller Way offre così una nuova possibilità di riscoprire e trasformare lo spazio urbano.


Il 28 ottobre dalle 21 Grande festa ai Magazzini Porta Genova (via Valenza, 2): un ex magazzino merci si presta ad esperimenti audio con i dj S.Drino e Monci, fra proiezioni urbane e giochi di socializzazione.


Le Fermate Straordinarie di Upside Town sono:
Fermata Colonne: C.so di P.ta Ticinese ang. Molino delle Armi
Fermata Brera: Via Ponte Vetere 14
Fermata Arco: C.so Sempione 1
Fermata Porta Genova: in piazza davanti alla Stazione



L'iniziativa è patrocinata dal Politecnico di Milano. Si ringrazia ATM per la collaborazione.

Upside Town - The Miller Way, il progetto di valorizzazione dello spazio pubblico, voluto da Miller e realizzato dal gruppo esterni stravolge gli spazi urbani per trasformarli in cantieri di socialità: questa l'idea base di Upside Town, evento itinerante in programma da ottobre a dicembre nelle città di Roma e Milano. Una città ideale, che prende forma nelle strade, nelle piazze e nei luoghi più frequentati dai giovani, che suggerisce nuove prospettive di vita collettiva e nuove modalità di utilizzo degli spazi pubblici.   
Upside Town è un veicolo ideale dei valori legati al brand The Miller Way: dal coinvolgimento di un pubblico giovane e creativo, all'utilizzo di spazi urbani come aree di socializzazione.


Il brand Miller è stato lanciato in Italia nel 2003. Miller è uno dei brand internazionali di punta della SABMiller, multinazionale leader nel settore birrario, con circa 150ml hl commercializzati e oltre 100 siti
produttivi sparsi nei 5 continenti. SABMiller opera in Italia attraverso la Birra Peroni spa, storica azienda che proprio quest'anno festeggia il suo 160° anniversario.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Stampa
Rosy Iaione - cell.340-4008760
Rosa Mazzapica - cell.329-2210687

esterni
Via Paladini 8

20133 Milano
tel./fax: +39 02 713613
info@esterni.org
www.esterni.org
www.milanofilmfestival.it
www.esterni.tv

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *