Cerca nel blog
venerdì 20 ottobre 2006
È on line www.apertodomenica.com
È on line www.apertodomenica.com, il portale che informa sulle aperture straordinarie dei centri commerciali in tutta Italia. Dal Piemonte alla Puglia, dalla Lombardia alla Sicilia, passando per le altre 16 Regioni italiane, www.apertodomenica.com contiene tutte le aperture domenicali e festive dei centri commerciali che hanno al loro interno un ipermercato o un superstore, basandosi sui dati resi noti dalle catene attraverso i loro siti web.
Come funziona questo nuovo servizio?
Nell'home page di www.apertodomenica.com, l'utente trova due modalità di ricerca.
A sinistra dell'home page, è presente la RICERCA VELOCE: inserendo la Regione e la Provincia, il sistema visualizza le aperture straordinarie della Domenica successiva, fornendo orari di apertura, indirizzo, numero di telefono e sito web dei centri commerciali aperti la Domenica.
A destra dell'home page, è presente la RICERCA AVANZATA: oltre a Regione e Provincia, è possibile inserire l'Insegna del centro commerciale e/o il Comune dove è situato, in modo da ottenere risultati più specifici e circoscritti, oppure è possibile ampliare l'intervallo di tempo in modo da includere più Domeniche successive. La ricerca avanzata si visualizza automaticamente a destra della pagina anche dopo aver effettuato la ricerca semplice, permettendo così all'utente di affinare i risultati e trovare l'informazione desiderata.
Non tutte le catene comunicano le aperture straordinarie all'interno dei loro siti Internet. Spesso, si affidano solamente agli striscioni appesi fuori dai punti vendita e alla pubblicità locale, strumenti che non raggiungono tutto il target potenziale.
www.apertodomenica.com è uno strumento in più, gratuito e a disposizione delle insegne e delle società di gestione dei centri commerciali, per far conoscere le date e gli orari delle aperture straordinarie.
All'interno di www.apertodomenica.com sono visualizzate le aperture dei centri commerciali e degli ipermercati/superstore con una superficie di vendita di almeno 2.500 mq. La possibilità di comparire per i punti vendita più piccoli (supermercati, superette, minimarket, discount, cash&carry, grandi superfici non alimentari) sarà attivata prossimamente.
Marco Mancinelli
Press Office
www.apertodomenica.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento