Cerca nel blog

mercoledì 13 dicembre 2006

FESTIVALDANZA E CAMPIONATI DEL MONDO

13/12/2006

Il FestivalDanza ospita i Campionati del Mondo di Danza Sportiva della Feder Danza Sport Italia e IDU.
La Danza Sportiva, sta vivendo una seconda giovinezza, grazie alla fortunata trasmissione televisiva RAI “Ballando con le stelle”. La Danza sportiva, ha due aspetti fondamentali che non possono essere trascurati: da un lato l’aspetto agonistico che coinvolge i molti tesserati (Feder Danza Sport Italia – US ACLI), i quali, ogni domenica, si confrontano tra loro nelle varie competizioni nazionali ed internazionali per conquistare una posizione nella Riking List (classifica internazionale di Danza Sportiva) e dall’altro l’aspetto spettacolare che richiama un folto pubblico di appassionati che, puntualmente gode di uno show entusiasmante e unico nello sport italiano. I colori dei costumi, il rigore dei programmi sportivi da eseguire rendono la Danza uno sport originale.
I tempi in cui la Danza era considerata “costume da balera”, sono molto lontani, una buona percentuale di italiani, oggi, ha scoperto che la danza è uno sport completo con una marcia in più: il divertimento.
Da Oltre 14 anni il FestivalDanza è l’evento più atteso dal popolo del ballo. L’organizzazione scrupolosa e attenta dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Golden Viterbo e del maestro Stefano Francia è per tutti gli addetti ai lavori una garanzia. Uno staff efficiente mette a disposizione dei molti ballerini cordialità e professionalità.
Tutte queste caratteristiche hanno giocato un ruolo importante affinché la Feder Danza Sport Italia e la International Dance Union scegliessero questa manifestazione come evento idoneo ad ospitare i prossimi Campionati del Mondo di tutte le discipline.
La presenza dei competitori, provenienti da ogni Paese (Francia, Spagna, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Inghilterra, Giappone, Cina, Malesia, Russia, Ucraina, Israele, Germania, Belgio etc.) ha fatto di questo evento una manifestazione attesa.
In tutte le edizioni abbiamo riscontrato un grande interesse da parte dei media: sul fronte televisivo attraverso le reti RAI; quotidiani nazionali, locali ed internazionali di settore.
Per l’edizioni 2006 ad occuparsi dell’evento sarà la maratona televisiva "TELETHON 2006" con una serie di collegamenti.
Durante il FestivalDanza e i Campionati del Mondo i ballerini si confronteranno sul parquet del PalaCalafiore di Reggio Calabria nelle seguenti discipline:


Danze Standard (Valzer Inglese, Slow Fox, Valzer Viennese, Tango, Quick Step)
categorie: Juniors: dai 12 ai 15 anni
Youth 1: dai 16 ai 18 anni
Youth 2: dai 19 ai 20 anni
Adulti : dai 21 ai 34 anni
Seniors : dai 35 anni in poi
Professionisti (Categoria Unica Over 18 anni)

Danze Latino-Americane (Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive)
categorie: Juniors: dai 12 ai 15 anni
Youth 1: dai 16 ai 18 anni
Youth 2: dai 17 ai 20 anni
Adulti : dai 21 ai 34 anni
Professionisti (Categoria Unica Over 18 anni)

Liscio Unificato (Mazurca, Polka, Valzer)
categorie: dai 16 ai 34 anni e Over 35

Danze Caraibiche (Mambo N.Y. Style, Salsa Cubana, Merengue)
categoria: Unica over 18 anni

A fare da cornice all’evento principale ci sono le competizioni internazionali per la Ranking List (ovvero la classifica a punteggio per designare la coppia migliore tecnicamente) valevole per l’anno 2007.
Tra i ballerini di questa edizioni molti sono i personaggi già noti al grande pubblico televisivo per aver partecipato alle precedenti edizioni di “Ballando con le stelle”, attesa la partecipazione della seconda coppia classificata nell’ultima edizione del celeberrimo programma: Pamela Camassa e Angelo Madonia.
A condurre i collegamenti Telethon, del 15 e del 16, è Massimiliano Ossini il sorprendente e abile ballerino sui pattini nonché vincitore della prima edizione del programma “Notti sul Ghiaccio” .
Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale di Reggio Calabria, e l’impegno dell’organizzazione l’ingresso al Palacafiore è gratuito per l’intera durata della manifestazione.

Informazioni per la Stampa a cura di:
L&R COMUNICAZIONE STUDIO ASSOCIATO DI APRATI & PARTNER

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *