Cerca nel blog

sabato 23 dicembre 2006

A PRIMAVERA RITORNA ANTIQUARI IN VILLA

ANTIQUARI IN VILLA - XI EDIZIONE dal 24 marzo al 1 aprile 2007
Villa Castelbarco Albani, Vaprio d'Adda (Milano)

L'Ente Fiera del Barco annuncia l'appuntamento primaverile con l'Antiquariato presentando l'undicesima edizione di ANTIQUARI IN VILLA. A Vaprio d'Adda, Milano, dal 24 Marzo al 1 Aprile 2007, nei saloni della prestigiosa Villa Castelbarco Albani, gli antiquari più rinomati del panorama italiano, e non solo, si danno appuntamento per offrire ad un pubblico attento e competente pezzi unici e particolari.

Come in un settecentesco Grand Tour, circa cento espositori accogliereanno il pubblico, in padiglioni e stand che, grazie alla particolare architettura della Villa, permettono di ricreare ambienti, atmosfere e dettagli d'altri tempi.

La mostra raccoglie le eccellenze del mercato dell'antiquariato, spaziando dalla scultura alla manifattura tessile. Tra quadri, tappeti e sculture che per unicità, maestria e autenticità si configurano come pezzi unici dal valore inestimabile, i visitatori di ANTIQUARI IN VILLA potranno percorrere gli antichi corridoi, ammirare i soffitti decorati, gli affreschi e i monumentali camini e osservare gli oggetti esposti in un ambiente in cui cultura, storia, arte e bellezze naturali si fondono.

A questo si aggiunga la cornice d'eccezione, con un vastissimo parco che ospita magnolie e cipressi secolari, daini in libertà, per uno degli habitat naturali recintati più interessanti della Lombardia.

Anche quest'anno Antiquari in Villa sostiene le iniziative artistico-culturali nell'ambito della regione. Dal 1997 ad oggi l'Ente Fiera del Barco ha partecipato al restauro di grandi opere ospitate dal Museo Tadini di Lovere - Bergamo, dimostrando un'attenzione particolare alla valorizzazione delle risorse artistiche lombarde.

In allegato la collezione delle opere restaurate.

Dove Come Quando
Periodo di svolgimento dal 24 marzo al 1 aprile 2007

Orari Lun-Mar-Mer-Gio dalle 15 alle 20
Venerdì dalle 15 alle 23
Sabato – Domenica dalle 10,30 alle 20,30

Ingresso aperta al pubblico a pagamento: biglietto Euro 10 – ridotto Euro 6
Dove Villa Castelbarco si trova a Vaprio d'Adda – Milano - a solo 1 km dal casello autostradale di Trezzo sull'Adda sul tratto della A4 MI-BG

Segreteria organizzativa
Ente Fiera del Barco
Villa Castelbarco Albani
via per Concesa, 4 - 20069 Vaprio d'Adda (Mi)
tel. 02 9096 5254
fax 02 9096 5212
www.villacastelbarco.com

Informazioni per la Stampa a cura di: GEODE COMUNICAZIONE DI MARIA ROSA CIRIMBELLI
Geode Comunicazione Tel.: 039 6926739 antiquariato.press@geodecom.it
Virginia Coletta v.coletta@geodecom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *