Cerca nel blog

mercoledì 13 dicembre 2006

GASPO GmbH: Sciare a costo zero

 Novità mondiale: il primo sci corto da touring per il fun carving

    Che cosa salta fuori dall'incrocio fra uno sci da touring e uno da fun carving? Il Big Snowshoe Skate (B.I.S.S.), lungo soli 99 cm. Con questa novità mondiale brevettata è possibile godersi il divertimento invernale senza spese: così tutti possono passare al backcountry o in pista, mentre in discesa il divertimento con il freestyle è garantito.

    Sciare è oggi un divertimento molto costoso: considerando i prezzi elevati degli ski-lift, ci si chiede se e quando ci si potrà permettere un altro weekend in montagna. Ora l'austriaca Gaspo Sports & More GmbH ha sviluppato uno sci corto ultraleggero per touring e freestyle che permette di risparmiare il biglietto per lo ski-lift. Il nuovo Big Snowshoe Skate
(abbreviato B.I.S.S.) è lungo soli 99 cm, pesa 1.100 g a sci (compresi gli attacchi) ed è adatto a tutte le fasce d'età. Principianti, esperti, appassionati di touring, sci o snowboard: con questo nuovo sci corto da touring permette a tutti di passare al backcountry o di dominare la pista divertendosi. Inoltre, ogni discesa diventa un'occasione per divertirsi con
il freestyle, grazie al peso ridotto, alla lunghezza  particolarmente ridotta e all'ampia superficie d'appoggio, nonché alla sciancratura del B.I.S.S.. Si ha quasi l'impressione di attaccare la montagna con maneggevoli sci da carving. La particolarità di questo nuovo sci corto sta nell'aver unito per
la prima volta i vantaggi degli sci da touring con quelli da fun carving.

    Il Big Snowshoe Skate è dotato di un sistema di attacchi brevettato con tre funzioni: primo, consente un aggancio e uno sgancio semplicissimo, secondo, offre un aiuto alla risalita e, terzo, è dotato di una speciale funzione di attacco per carving facilmente adattabile per la discesa. Inoltre è dotato di una particolare pelle per sci da touring, premiata come vincitrice di un test condotto dalla rivista "Alpin". Dal punto di vista
estetico, l'innovazione colpisce per il gradevole disegno a stella alpina, mentre sul lato economico convince il prezzo di 259,- euro.

    "B.I.S.S. è un'interessante alternativa per sciatori ed escursionisti, adatta a tutte le età e in grado di offrire la possibilità di divertirsi d'inverno senza spese", riassume il direttore di GASPO Christian Gattinger.
L'azienda Gaspo Sports & More produce da 40 anni sci e snowboard a Ohlsdorf in Austria. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.gaspo.at.

Immagine: www.ots.at/meldung.php?schluessel=OTS_20061212_OTS0068


per maggiori informazioni: Ufficio stampa: GASPO GmbH, Mag. Christian Gattinger, Peiskam 6, 4694 Ohlsdorf, Tel.: +43-7612-47292-0* ; Fax: +43-7612-47292-20 ; e-mail: office@gaspo.at

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *