Cerca nel blog
giovedì 1 marzo 2007
CONFINDUSTRIA MODENA INCONTRA DELEGAZIONE ALGERINA
L'appuntamento aveva lo scopo di approfondire le conoscenze nei confronti del paese nordafricano, nonché di comprendere le reali opportunità di business e di collaborazione che questo paese può offrire alle imprese del nostro territorio.
La "giornata paese" dedicata all'Algeria costituisce una significativa occasione per instaurare rapporti più stretti con il mondo imprenditoriale modenese.
Oltre trenta aziende di Confindustria Modena appartenenti ai settori della meccanica, dell'edilizia e dell'ambiente hanno colto l'opportunità di effettuare incontri bilaterali sulle aree tematiche di principale interesse per l'economia algerina: l'ambiente e il trattamento delle acque; i lavori pubblici; la siderurgia e la lavorazione dei metalli.
La delegazione algerina, ricevuta da Massimo Toschi, vicepresidente degli Industriali modenesi, era guidata da Hamid Benabed, ministro plenipotenziario dell'Ambasciata d'Algeria a Roma con delega agli Affari economici e da Branki Salim, direttore dell'Associazione nazionale per lo sviluppo e gli investimenti. Accompagnavano, fra gli altri, il direttore dello Sviluppo e dell'investimento turistico; il direttore della Cooperazione del ministero della Piccola e media impresa; l'ispettore generale del ministero dell'Ambiente; il direttore generale del Tesoro; il vicedirettore del ministero delle Partecipazioni statali.
Con una situazione interna ormai avviata verso stabilità, il quadro macroeconomico dell'Algeria si sta consolidando e continua a essere caratterizzato, soprattutto in termini finanziari, da indicatori positivi. La Carta per la Pace e la Riconciliazione Nazionale, proposta al Parlamento dal presidente Bouteflika, con le sue recenti norme di attuazione dovrebbe contribuire al miglioramento della situazione economica.
CONFINDUSTRIA MODENA - COMUNICAZIONE E STUDI
tel. 059 448308 - fax 059 448320
mailto:comunicazione@confindustriamodena.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento