Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2007

Green drink a Viva Gaia! FILM E VIDEO ECOLOGISTI PER IL TERZO MILLENNIO



Cari amici,
ci fa piacere segnalarvi che sabato 3 novembre alle ore 21,00, Filmstudio in collaborazione con La Nuova Ecologia offriranno Green Drink: happy hour degli ambientalisti, in occasione dell'inaugurazione di
Viva Gaia! la prima manifestazione dedicata a Roma al cinema amnientalista.
Il Green Drink è un evento che viene organizzato in diverse città del mondo e per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito www.greendrinks.org.

www.filmstudioroma.com


Sabato 3 novembre

inaugurazione al Filmstudio alle ore 21.00

di “Viva Gaia!”

FILM E VIDEO ECOLOGISTI PER IL TERZO MILLENNIO

3-21 NOVEMBRE 2007

Via degli Orti d’Alibert 1/c (traversa di via della Lungara)

con un green drink, in collaborazione con La Nuova Ecologia,

e la proiezione di un film inedito.

“Viva Gaia!” è la prima grande manifestazione

dedicata a Roma al cinema ambientalista.


Sono stati raccolti in ogni parte del mondo 80 film degli ultimi tre anni (documentari, “docudrama”e film narrativi, in pellicola e in video) molti dei quali in anteprima assoluta per l’Italia. Quasi tutti i film selezionati hanno vinto premi prestigiosi o sono stati presentati nei più importanti Festival internazionali di cinema d’ambiente. Il Post Festival Tour dell’International Wildlife Media Center & Film Festival (Montana, USA), comprendente i film vincitori dell’edizione 2007, concluderà la manifestazione romana.

Parallelamente, nella sezione Ecocineteca, saranno presentati 20 film di alcuni grandi autori (R. Flaherty, J. Rouch, I. Ivens, A. Kurosawa, W. Herzog) che possono considerati i precursori del cinema ambientalista.

Viva Gaia! è anche una serie di eventi e d’incontri in cui saranno approfondite alcune delle tematiche dei film in programma, con la partecipazione di registi, scrittori, esponenti dell’ambientalismo.

Domenica 11 novembre alle ore 21,00:

CHI HA UCCISO L’AUTO ELETTRICA? IL CASO ITALIANO

Incontro sulla mobilità sostenibile

Intervengono
Angelo Bonelli (Capogruppo dei Verdi alla Camera dei Deputati),
Ugo Bardi e Pietro Cambi dell’Aspo-Italia
e Marco Fratoddi, direttore de La Nuova Ecologia.
I membri dell’Aspo-Italia
raggiungeranno il Filmstudio da Firenze
con la loro storica 500,
convertita in auto elettrica.


Media Partner:
Ecoradio, la voce della pace e dell’ambiente, in fm su 88.300, La Nuova Ecologia, la rivista di Legambiente, Greenplanet.net, la rete del biologico su Internet, e Blogeko.info, il blog del vivere sostenibile di Communicagroup.it

Da: Diffusione La Nuova Ecologia
Diffusione @ lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *