Cerca nel blog
sabato 27 ottobre 2007
Centro Nazionale Trapianti al COMPA
Trasparenza, credibilità e corretta informazione sono i punti di forza del sistema trapianti, ma anche contenuti da trasmettere attraverso una comunicazione sempre più integrata, efficace e vicina al linguaggio della gente che deve sentirsi rassicurata da norme e alta competenza professionale.
Per questo motivo il CNT promuove un convegno dal titolo "Donazione e Trapianto: percorsi di comunicazione" che si terrà il giorno 7 Novembre alle ore 16.30 nella sala O presso il Centro Servizi, con lo scopo di presentare i percorsi intrapresi in questi ultimi anni e le prospettive di collaborazione tra la rete trapiantologica, le associazioni, le istituzioni territoriali e le pubbliche amministrazioni di settore, al fine di promuovere e realizzare una comunicazione vicina al cittadino.
Il CNT prenderà parte al Salone anche con uno stand espositivo di 32 mq nel quale saranno esposti al pubblico materiali informativi, libri, opuscoli, dvd e manifesti prodotti in questi anni dalle regioni e pensati per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione e dei trapianti di organi e tessuti.
Tra questi, particolare visibilità sarà dedicata ai nuovi progetti di comunicazione realizzati nell'ambito della campagna nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti "dai valore alla vita 07" promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.
NUOVO LOGO: Compa 2007, riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Istituzioni e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, rappresenta per il Centro Nazionale Trapianti l'occasione migliore per mostrarsi al pubblico in una veste rinnovata presentando il nuovo logo.
Sviluppato secondo una logica di re-styling, il nuovo logo conserva le;immagini ed i colori mantenendo la riconoscibilità dell'immagine. Una grafica moderna e rinnovata per comunicare in modo efficace il messaggio di solidarietà e condivisione che sono alla base del gesto della donazione e del trapianto.
TVD Ti Voglio Donare: Il CNT il giorno 8 novembre alle ore 11.15, nel corso dell'appuntamento Libri & Caffè, presenterà il kit di materiali per la formazione e sensibilizzazione scolastica in materia di donazione e trapianto di organi, TVD è uno strumento realizzato da esperti della materia con linguaggi e immagini adatte al mondo degli adolescenti e dei giovani.
Il kit si compone di tre book di cui due per gli alunni (scuole medie e superiori) ed uno per i docenti, un dvd contenente un filmato con testimonianze e informazioni sul mondo dei trapianti e gadget giovanili. TVD è una delle iniziative della Campagna nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti "dai valore alla vita '07" promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore.
per maggiori informazioni: Centro Nazionale Trapianti
Istituto Superiore di Sanità
Viale Regina Elena 299
00161 Roma
Contatti
Tel: 06/49904040
Fax: 06/49904101
e-mail: cnt@iss.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento