Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2007

Progress AUTO: "THE FUTURE" OLTRE FRANCOFORTE



“THE FUTURE” OLTRE FRANCOFORTE


Inutile negare che le attese in questo scorcio di stagione erano tutte concentrate su Francoforte e il suo imponente Salone dell’auto. La kermesse tedesca è stata davvero interessante, con tante novità come non si vedevano da tempo. Basti pensare a qualche dato: oltre 100 vetture presentavano elementi di innovazione , tra cui un’ottantina del tutto inedite, esposte in prima mondiale.
E così Francoforte e il suo Salone hanno aperto il sipario su quello che sarà il futuro dell’auto almeno per il prossimo biennio. E sorpresa delle sorprese, le reginette del salone questa volta non sono state solo le “ammiraglie” blasonate, ma alcune “piccole” che al Salone hanno catalizzato l’attenzione di addetti ai lavori e semplici visitatori. Prima tra tutte la up! firmata dalla Volkswagen, un’inedita concept car che ripensa il segmento “A” delle city car.
Che il trend, anche per le Case che in passato hannomanifestato perplessità , sia quello del ritorno alle piccole vetture che hanno fatto la storia dell’automobile è testimoniato dall’ enorme successo di alcuni modelli che da una parte sono molto attenti al design, dall’altra garantiscono immagine e solidità, economicità e praticità d’uso coniugate alla bellezza delle linee. Tra tutte la nuova 500 ma anche la BMW con la Mini. Certo al Salone erano esposti anche modelli da “brivido”, atti a stimolare sogni e fantasie, ma è un dato di fatto che i Produttori europei - e non solo -stanno guardando al segmento delle citycar con ritrovato interesse. Accanto alle “piccole” non potevano certo mancare le sorelle “maggiori”: abbiamo così voluto dedicare al Marchio Audi la nostra cover story incentrata sulla A4 oramai pronta al debutto stradale, forte di una gamma molto articolata; un modello interamente nuovo dentro e fuori, con motorizzazioni davvero al top. E per i patiti delle quattro ruote il prossimo appuntamento è a Bologna, a dicembre con l’oramai classico “Motor Show”.



Progress AUTO

S.E.I. Servizi Editoriali Internazinali
00159 Roma - Via Tiburtina, 868 - Tel. 06 4065132 - Fax 06 40860082
20125 Milano - Via Ferrante Aporti, 18 - Tel. 02 6704114
www.edizionisei.com
<http://www.edizionisei.com>
Per informazioni, abbonamenti, numeri arretrati
e acquisti on line contattare: info@edizionisei.com
<mailto:info@edizionisei.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *