Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2007

Ceramiche Artistiche Pugi: Stufe e barbecue da sogno

Dal 1924 Ceramiche Artistiche Pugi crea oggetti senza tempo, prodotti artigianalmente con la sapienza e la qualità di una volta, nel rispetto della tradizione e con un occhio di riguardo all'eleganza e alla ricercatezza del dettaglio. Così, una stufa tradizionale si veste a festa e s'ingentilisce nelle forme e nei colori per diventare un pezzo unico, non solo utile ma anche bello da possedere.


    
STUFE E BARBECUE DA SOGNO: QUANDO LA STORIA PLASMA GLI OGGETTI E LI RENDE UNICI


Le Ceramiche Artistiche Pugi iniziano l'attività nel settore della maiolica nel lontano 1924. Artigiani nel cuore, i fondatori dell'azienda partono con la produzione di stufe artigianali e iniziano a scrivere una storia fatta di terracotta, maiolica e passione.

Durante la seconda guerra mondiale, le Ceramiche Artistiche Pugi, iniziano a farsi conoscere anche nel resto del mondo: i loro prodotti – ispirati agli antichi manufatti artigianali e intrisi della nobile tradizione della maiolica fiorentina – iniziano ad essere ricercati per il loro pregio e la  loro indubbia funzionalità.

Oggi, i prodotti artigianali Ceramiche Pugi – simbolo della qualità Made in Italy – scaldano e arredano le case in tutta Europa, in America, in Giappone e in Russia.

Tutti i prodotti delle Ceramiche Artistiche Pugi – dalle stufe ai barbecue, dai forni a legna agli animali , fino alla vasta gamma di complementi d'arredo– vengono lavorati nella maniera tradizionale, rispettando una storia lunga più di ottant'anni.

Anche oggi, tutto viene fatto a mano, dall'impasto dell'argilla alla calcatura degli oggetti in forme di gesso fino alla pittura con maestranze che hanno appreso l'arte di generazione in generazione.
Quest'anno, le Ceramiche Pugi propongono – inoltre -  stufe a caminetto e modelli di stufe in pellet di piccole dimensioni, che ben  si adattano alle moderne esigenze di spazio

Ma tra le novità, la creazione che è sintesi e unione di tradizione e rinnovamento, è la stufa a ripiani in maiolica, ricordo storico di uno scaldarsi all'italiana
Dal 1924, Ceramiche Pugi mescolano tradizione ed eleganza dando vita a 'mobili che scaldano'. La casa e il cuore.

Ceramiche Pugi
Lungarno B. Buozzi, 21/23
50055 Lastra a Signa - Firenze
Tel e fax 055.8723245
www.ceramichepugi.it

Ufficio stampa e contatti con i media: Moneypenny srl
Tel. 051.5870750
Fax 051.5870752
www.moneypennyitalia.it
stampa@moneypennyitalia.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *