Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2007

Aleandro Baldi al Gran Galà per i 50 anni dello Zecchino d'Oro



Venerdì 21 dicembre ALEANDRO BALDI insieme ad altri cantanti di fama nazionale prenderà parte all’evento “Il Gran Galà dei 50 anni dello Zecchino d'Oro”, una trasmissione speciale che RaiUno trasmetterà alle ore 21:10 in diretta dall'Antoniano di Bologna.



Anticipato da “Ricomincio Da Qui”, e proprio in questi giorni da "Quando corro" in programmazione nelle radio e accolto positivamente dal pubblico, Aleandro Baldi torna sulla scena dopo qualche anno di assenza con l'album "Liberamente Tratto".


Realizzato per la Drycastle records (label che annovera nel suo catalogo interessanti produzioni jazz) assieme ai produttori Maurizio "Bozorius" Bozzi e Marco Luca Massini, “LIBERAMENTE TRATTO” è un lavoro maturo e al tempo stesso fresco ed immediato, di cui ALEANDRO BALDI è compositore e coautore.Il disco è composto da undici canzoni inedite, influenzate da quei cantautori che più di tutti hanno ispirato la sua musica ed il suo pensiero.




“Questo è il primo disco che faccio senza l’aiuto e la collaborazione di Giancarlo Bigazzi. Un’esperienza per me molto particolare, dal sapore strano ma sicuramente molto eccitante. Questa volta mi sono avvalso della collaborazione di due amici che hanno curato la produzione, Marco Luca Massini coautore delle canzoni e Maurizio Bozzi che assieme a Marco Pezzola ha curato gli arrangiamenti" - racconta lo stesso Aleandro - "Questo disco ha due anime, una trova la sua sorgente in un romanzo di Jonathan Swift del 1726 “I viaggi di Gulliver. Un libro che io pensavo per ragazzi, ma in realtà un’opera satirica scritta per denunciare le miserie ed i limiti della società umana; per quell’epoca, graffiante e a tratti scurrilmente oltraggiosa verso il potere, tanto che l’editore convinse Jonathan Swift a non firmarlo, e pubblicarlo come anonimo.


La seconda anima di questo disco, prende spunto dalle cose più semplici che mi circondano, e descrivono la quotidianità e i sentimenti. Il titolo del CD è “Liberamente tratto” proprio perché le canzoni che ne fanno parte non hanno un denominatore comune .


Spero che questa mia ritrovata voglia di mettermi in gioco, si sia tramutata in un buon lavoro che sia piacevole all’ascolto.




Aleandro riappare dopo un periodo di apparente silenzio, durante il quale ha raccolto comunque grandi soddisfazioni: 8 milioni di copie del singolo "Non me ames" ("Non amarmi"), interpretato da JENNIFER LOPEZ e MARC ANTHONY , pubblicato in Spagnolo ed in Inglese (nel 2000); e IL DIVO, che con “Passerà” hanno scalato tutte le classifiche del mondo, con oltre 3 milioni di albums venduti, (nel 2005).


Aleandro Baldi ritrova ora la voglia e la forza di rimettersi in gioco, con energia, freschezza, entusiasmo, e ancora tanta voglia di suonare e divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *