Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2007

Dal 5 al Brancaleone (Roma) tutta la giovane arte che sperimenta.



Comunicato Stampa

 

Il prossimo 5 dicembre al Brancaleone si inaugura la rassegna/laboratorio "Road".

Sbarca a Roma l'arte che rompe gli schemi.

Giovani tra innovazione e sperimentazione: dalla fotografia alla scultura, dal teatro alle video installazioni.

 

Si terrà il prossimo 5 dicembre ore 21 al Brancaleone di Via Levanna, 11 l'inaugurazione della rassegna artistica "Road", un progetto tra arte, sperimentazione ed innovazione che coinvolgerà innumerevoli giovani artisti emergenti di tutta Italia. La rassegna continuerà fino all' 8 dicembre con ingresso libero.

 

Per la prima volta a Roma si riuniranno  i giovani espressione dell'arte sperimentale, per una rassegna innovativa e coraggiosa che fonde e confonde diverse espressioni e diverse forme d'arte intorno al concetto di "strada" inteso come luogo di fusione, incontro, percorso, viaggio. Ma anche legato alla metropoli, come luogo fisico ma anche metafisico, con le sue problematiche tra estraniamento, disorientamento, nuove identità. Gli artisti sono stati invitati ad intervenire su invito con 3 opere per disciplina, mentre una giuria di esperti ha verificato che le opere fossero coerenti con il concept della manifestazione.

 

Il progetto, destinato a diventare annuale, e' promosso dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Beni ed Attività Culturali ed organizzato dall'associazione Arte In Soffitta, nel contesto del progetto del Villaggio Artistico Itinerante. A fine evento sarà realizzato un catalogo cartaceo unitamente ad uno interattivo per la pubblicazione ufficiale nelle migliori librerie nazionali e on-line .

 

"Road" vuole diventare nel corso dell'anno un vero e proprio laboratorio, un'occasione per giovani artisti di conoscersi e farsi conoscere, di scambiare esperienze e di lavorare insieme.

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Al termine dell'apertura speciale per la stampa e' previsto un light lunch e una piccola opera di "miniart" per i giornalisti presenti.

Su richiesta e' disponibile il catalogo completo degli artisti.

 
 
Ufficio stampa
Alessandro Maola
Tel. 339.233.55.98

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *