Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2008

LUXURY VINTAGE AL SALONE DEL LUSSO. Vicenza, 7-9/03/08

Première assoluta: nel 2008 il Vintage d'alto livello entra nel Lusso

AL 6° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO, PRESSO FIERA DI VICENZA, DEBUTTA LUXURY VINTAGE.

Finalmente il Vintage di altissima qualità entra per la prima volta e a pieno titolo nel Lusso.

Presso la Fiera di Vicenza, in occasione del 6° Salone Internazionale del Lusso LUXURY&YACHTS, dal 7 al 9 marzo e dal 14 al 16 marzo 2008 sarà presentata l'area "Luxury Vintage" al padiglione I, spazio I 23.

COMUNICATO STAMPA


Cinque gli espositori selezionati per qualità ed eccellenza delle proposte merceologiche che riguarderanno abbigliamento, accessori, borse, bijoux d'epoca raffinatissimi ed esclusivi, esemplari griffati, icone di stile dalle storiche iniziali "C" (Courrèges, Chanel, Cartier, Cardin, Céline).

Saranno esposte anche borse uniche e rari pezzi di ricerca del periodo 1880/1980 nei più pregiati rettili e in altri preziosi materiali; ad esempio, nei precursori della plastica quali celluloide, bakelite, lucite realizzate da veri creatori del passato, quando la creatività era ai massimi livelli.

Alcuni esemplari "scultura", oggi rarissimi, non sono nemmeno censiti sui libri da collezione.

Molti saranno gli accessori Vintage del desiderio, assolutamente irreperibili altrove.

La gamma delle proposte sarà arricchita da abiti etnici e tribali antichi provenienti da Asia centrale, sud-Est asiatico, Giappone e Libano, quali caftani in broccato e in sete realizzate manualmente a telaio (doni dei sultani agli ospiti di riguardo), kimoni in seta dipinta e ricamata, mantelli Ikat Uzbeki accompagnati da preziosi bijoux Afgani e Kazaki.

Nell'area dedicata " I 23 " al padiglione " I " sarà presente anche una esclusiva libreria e book-shop con volumi da collezione su arte, moda d'epoca, architettura, interior design, collezionismo, gioielleria, oggettistica di lusso.

Il salone aprirà i battenti venerdì 7 marzo 2008 alle ore 15.30 e continuerà
il sabato e la domenica con orari 10.30/20.30.
Uguale programma sarà osservato anche per il fine settimana successivo,
da venerdì 14 a domenica 16 marzo.
L'area Luxury Vintage é promossa da Optimist S.r.l., Direzione organizzativa di Luxury & Yachts www.luxuryyachts.it
in collaborazione con l'Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca www.vintageworkshop.it

Per i più curiosi: é possibile scoprire chi esporrà e visualizzare alcune foto di articoli in mostra visitando la pagina specifica del nuovo blog dedicato agli eventi Vintage più esclusivi:
www.vintagevents.blogspot.com/2008/02/al-salone-internazionale-del-lusso.html

Fonte: Uff. Stampa Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca, 28.02.2008

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *