Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2008

SCC ITALIA NOMINA GIANLUCA AGRUSA ALLIANCE MANAGER

SCC ITALIA NOMINA GIANLUCA AGRUSA ALLIANCE MANAGER

La nuova figura professionale avrà il compito di supportare la forza vendita dell’azienda nella scelta di soluzioni IT e di consolidare la partnership con i vendor

Milano, 27 novembre 2008 - SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia la nomina di Gianluca Agrusa ad Alliance Manager.

La nuova figura avrà il compito di supportare l’ambiente di vendita e pre-vendita di SCC Italia nella scelta delle soluzioni tecnologiche strategiche a livello enterprise, rafforzando nel contempo le partnership tra l’azienda e i propri vendor.

Classe 1970, Agrusa vanta un’esperienza professionale quasi ventennale in SCC Italia, dove ha ricoperto inizialmente i ruoli di sistemista IBM e responsabile del laboratorio di riparazione, per poi passare ad occuparsi di attività di supporto alla pre-vendita e della progettazione di soluzioni infrastrutturali come Solution Architect.

Nel corso di questi anni Agrusa ha avuto la possibilità di accumulare un ampio bagaglio di competenze tecniche circa il ricco portafoglio di soluzioni offerte da SCC Italia e, soprattutto, di conoscere in maniera approfondita i principali vendor con cui l’azienda collabora.

Grazie a queste caratteristiche, Agrusa è risultata essere la persona più adatta da proporre come figura di riferimento per gli stessi vendor, coi quali è chiamato a programmare attività strategiche per condividere i piani economici, il posizionamento dell’offerta sul mercato, e i futuri sviluppi di business.

La decisione di creare la nuova carica di Alliance Manager all’interno della struttura organizzativa di SCC Italia nasce dall’esigenza di avere una figura con adeguate conoscenze tecniche e commerciali, tali da poter offrire valore aggiunto all’azienda, supportando i responsabili dell’analisi (Business Developer) e della progettazione delle soluzioni (Solution Architect) per quanto concerne la scelta dell’offerta IT migliore da perseguire durante la fase di sviluppo di una determinata soluzione per il cliente.

“Tenendo conto del dinamico panorama tecnologico di oggi, contraddistinto da ritmi di crescita molto più veloci rispetto al passato, per aziende come SCC è importante poter contare al proprio interno sulla presenza di una figura professionale che, grazie ad approfondite conoscenze tecniche, sia in grado di dirigere le strategie e guidare l’evoluzione delle soluzioni aziendali, per rispondere in maniera adeguata alle esigenze di un mercato in continua e costante evoluzione”, ha dichiarato Gianluca Agrusa, Alliance Manager di SCC Italia.

“Da sempre SCC si distingue per offrire ai propri clienti servizi IT ad alto valore aggiunto che testimoniano il solido rapporto di qualità instaurato con i nostri partner tecnologici. Grazie al ruolo di Alliance Manager ricoperto da Gianluca Agrusa e alle sue indubbie competenze tecniche, saremo in grado di consolidare il già profondo rapporto di sinergia instaurato con i vendor, al fine di migliorare la nostra offerta di servizi e soluzioni innovative per l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche, senza perdere di vista il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali”, ha dichiarato Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia.

SCC – www.scc.com

SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *